Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126

    [c#] Scegliere un formato con in cui salvare un testo

    ciao, sono alla ricerca di un cosoglio su questa cosa:
    ho fatto un sw in cui ci sono alcuni campi di testo che l'utente compila.. una volta compilati questi campi l'utente clicca su un pulsante, quindi viene generato un file pdf che viene salvato in una certa directory e viene inviata una mail con allegato appunto questi file pdf. Ora mi è stato chiesto di poter salvare in un file quello che è stato scritto in questi campi di testo senza inviare la mail e quindi riaprire questo file in un altro momento, ritrovarsi quello che era stato scritto precedentemente nei campi di testo e scegliere se invare o risalvare (aggiornare) il file.
    A questo punto la domanda è questa: Quale formato mi consigliate di usare per poter salvare questi dati? ho pensato ad un txt, ma poi risulta un pò complicato riprendere i dati.. oppure anche un file xml..
    cmq consigliatemi voi.. che mi dite?
    Voglio l'alt+s anche per FF

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    798
    dipende dai dati, un file txt è scomodo poi da leggere, un xml puo' anche andare bene, o un db anche access anche protetto da password se hai necessità particolari.
    Ans.

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di dops
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    4,126
    Originariamente inviato da ans
    dipende dai dati, un file txt è scomodo poi da leggere, un xml puo' anche andare bene, o un db anche access anche protetto da password se hai necessità particolari.
    mah.. è che i dati poi non sono chissà quanti.. quindi pensare ad un db.. (anche non protetto, non ho di questi problemi)
    tu dici che cmq poi con il tempo verranno scritti molti report (scrive appunto dei report l'utente che compila questi campi) e quindi si farà necessario l'utilizzo di una base dati?
    mah.. mi stò convincendo.. anche perchè poi questi file verrebbero salvati.. e pure i relativi pdf.. quindi con il tempo la dir si riempirebbe di file..
    ok dai allora uso un db
    Voglio l'alt+s anche per FF

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.