Ciao ragazzi/e,
ho intenzione di imparare freehand dal momento che me lo ritrovo a casa. Che differenza c'è fra i due programmi? devo necessariamente imparali entrambi?
![]()
Ciao ragazzi/e,
ho intenzione di imparare freehand dal momento che me lo ritrovo a casa. Che differenza c'è fra i due programmi? devo necessariamente imparali entrambi?
![]()
Dipende, feehand è molto più professionale e utilizzato da solo può tranquillamente fare a meno dell'altro...
Io uso anche Corel perchè mi trovo molto bene con la sua gestione della curva brezier, ma è un limite datomi dal fatto che ho iniziato utilizzando soltatanto lui.
Consiglio: dedicati unicamente a feehand, ma valuta fortemente l'idea di considerare illustrator, visto che quest'ultimo ingloberà freehand con l'acquisizione di Macromedia da parte della Adobe!
Io vado esattamente in senso opposto! Preferisco di gran lunga Corel Draw che ha raggiunto ormai livelli molto alti. La differenza di cui si parla spesso penso si riferisca alle vers. 2 o max 3 dei due software.
Consiglio: Dedicati unicamente a Corel![]()
La mia rivista: SET immagini segni e storie
"Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo" (A. Schopenhauer)
posso dirti che li ho usati entrambi e che funzionano entrambi benissimo, leggi anche puoi fare esattamente le stesse cose! se però dovesse capitarti di andare a lavorare in un'agenzia ti sarebbe richiesto nella maggior parte dei casi la buona conoscenza di freehand - in genere su mac. Se ti trovi bene con corel continua ad usarlo ma se hai un po di tempo dedicalo all'apprendimento di freehand.
![]()
freehand e illustrator
esiste ancora corel ? l'avevo rimosso...
:maLOL: