Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

problemi con include...

ho inserito un include in una pagina web html rinominata con estensione php e l'include fa riferiemento a un calendario php. Il risultato è il seguente (quello che succede aprendo la pagina) il calendario se richiamato fuori dall'include funziona perfettamente...
    dove sbaglio?
    Vi posto il codice della pagina che ho compilato
    codice:
    <table border="0" width="100%" cellspacing="0" cellpadding="0" id="table2" height="44">
      <tr>
        <td><?php include("calendario/index.php");?></td>
      </tr>
    </table>
    AIUTOOOOOOOOOO!!!!!!!!

sembra che sia un require './lang/lang.it.php'

che e' richiesto da file che includi. tieni presente che il path che viene assunto e' quello dove includi calendario/index.php e non quello in cui si trova realmente il file.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

puoi essere più chiaro ed esplicito?
    di php non ci capisco nulla...solo che purtroppo devo utilizzarlo per forza...
    ti ringrazio

Originariamente inviato da lampodigenio
    puoi essere più chiaro ed esplicito?
    di php non ci capisco nulla...solo che purtroppo devo utilizzarlo per forza...
    ti ringrazio
    Non c'e' molto da aggiungere...

Tu includi un file che a sua volta richiede un altro file.

Ora questo secondo file ('./lang/lang.it.php' ) deve essere richiamato dal path in cui si trova il file che include a sua volta ("calendario/index.php").

In altre parole quando si include un file questo assume lo stesso path del file che richiede la sua inclusione, cioe' va a far parte integrante dello script in cui viene incluso. Se a sua volta questo script richiede altri file, questi dovranno avere il path a partire dal file originario.

Invece del path relativo dovresti assegnare il path assoluto. Attenzione... non si tratta di php ma di OS e percorsi (path) dei file.

vuoi dire che devo dichiarare nel mio file oltre che il percorso dell'index anche il percorso del lang.it.php? e tutti gli altri file che si renderanno necessari per eseguire quel calendario?

Devi dichiarare i percorsi corretti. Altrimenti non trova il file.

La funzione include ha come argomento il solo URL di un file, relativo o assoluto. Non puoi specificare più argomenti.
    Piero intendeva che il path del file lang.it.php forse è errato.
    Quel path deve essere giusto per la cartella in cui si trova index.php, capisci?

Lo stesso errore ti capita solo in quella inclusione?
    Sei sicuro che il percorso di lang.it.php sia proprio './lang/lang.it.php' e non '../lang/lang.it.php'?

E' un semplice errore di sintassi.
    Emanuele DG
    <?php echo "Proverbio zen(d): vivi ogni giorno come se fosse il ".date('d M Y', time()); ?>
    Intellectual property

Beh io credo che sia corretto visto che il calendario non inserito in nessuna pagina funziona correttamente...il codice che ho usato è <?php include "calendario/index.php";?> se fuori dalla pagina web funziona correttamente credo che il percorso sia corretto. mi era stato suggerito d scrivere la pagina come un normalissimo html e poi rinominarlo in .php e tale file dovrebbe contenere la mia funzione include...dove ho sbagliato? sembrerà una cavolata ma questa cosa è importantissima nel sito...

nessuno allora che saprebbe aiutarmi?

Originariamente inviato da lampodigenio
    nessuno allora che saprebbe aiutarmi?
    per aiutarti bisognerebbe conoscere la struttura del tuo sito. Si tratta di impostare il percorso corretto nel path. definisci dei percorsi assoluti ed usa quelli.

Permessi di invio