Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    ||serio||siete d'accordo?

    Siete d'accordo del fatto che noi trasferiamo le nostre caratteristiche che odiamo sugli altri, nel senso che non sopportiamo certe persone, o anche solo qualcosa in loro, semplicemente perchè possiedono delle caratteristiche in comune con noi, e che non sopportiamo già in noi stessi.

    quindi a mio avviso quando due persone non si 'sopportano' probabilmente è perché caratterialmente sono molto simili e quindi vedendo le proprie caratteristiche negative nell'altro, si finisce per odiare l'altro.

    Dico giusto?
    p.s:serio.
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Quindi se a me stanno sul cazzo quelli che ammazzano la gente vuol dire che sono anche io un assassino? :master:

  3. #3
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    se io non sopporto caratteristiche di me stesso perchè dovrei lamentarmi di caratteristiche uguali alle mie che ha un altro individuo? partendo dal presupposto che quasi tutti pensano di essere i migliori se io intuisco che l'altro individuo ha delle caratteristiche uguali alle mie non oserò dire che non le sopporto perchè questo comporta il non sopportare me stesso e in quanto essere il migliore non è possibile.
    quindi tutto ciò è un paradosso che esiste solo in matrix

  5. #5

    Re: ||serio||siete d'accordo?

    [supersaibal]Originariamente inviato da skizzato
    Siete d'accordo del fatto che noi trasferiamo le nostre caratteristiche che odiamo sugli altri, nel senso che non sopportiamo certe persone, o anche solo qualcosa in loro, semplicemente perchè possiedono delle caratteristiche in comune con noi, e che non sopportiamo già in noi stessi.

    quindi a mio avviso quando due persone non si 'sopportano' probabilmente è perché caratterialmente sono molto simili e quindi vedendo le proprie caratteristiche negative nell'altro, si finisce per odiare l'altro.

    Dico giusto?
    p.s:serio. [/supersaibal]
    probabilmente

  6. #6
    Mi irritano le persone che si piangono addosso.
    Però so che l'attitudine all'autocommiserazione qualche volta ce l'ho anche io, quindi forse che so... per proiezione, quelle persone mi irritano pure di più perchè so che potrei diventarlo anche io, e non lo sopporto.

    In questo senso il discorso che hai fatto fila.
    Non so se mi sono spiegata

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    Mi irritano le persone che si piangono addosso.
    Però so che l'attitudine all'autocommiserazione qualche volta ce l'ho anche io, quindi forse che so... per proiezione, quelle persone mi irritano pure di più perchè so che potrei diventarlo anche io, e non lo sopporto.

    In questo senso il discorso che hai fatto fila.
    Non so se mi sono spiegata [/supersaibal]


    ho capito che vuoi dire....e conferma ciò che dico io.
    nick nuovo: cavallipurosangue

    stato: in attesa di attivazione

  8. #8
    Non sopporto piu' il mio juniperus chinensis sargentii...sara' che ho messo giu' germogli ad ago?
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    Senza fare un inutile quote...

    @ skizzato:

    se fosse come tu pensi, allora i gemelli, avendo sia pregi che difetti pressoché uguali, dovrebbero scannarsi a vicenda ancor prima dei 7 anni.

    C'è chi vede negli altri un qualcosa che crede di non poter mai far sua, e qui parliamo di invidia che può diventare odio, ma non dipende dall'altro, dipende dalla percezione che si ha di sé stessi.
    L'invidia nasce in quella persona che non sa che farsene di sé, che sogna solo di diventare diverso emulando i comportamenti o le peculiarità altrui; se non ci riesce (e NON ci riesce), si mette ad odiare l'altro perché è più comodo che odiare se stessi. Se crede di esserci riuscito è pronto per il manicomio poiché nessuno può essere come un altro (affinità positiva genera amore, affinità nel negativo genera consolazione, non odio o senso di sopraffazione). Una persona così è destinata al protrarsi di una sofferenza sociale duratura.

    Se sei capace di non odiare, vuol dire che sei una persona soddisfatta di te. In caso contrario lavora su te stesso per migliorarti, e fatti cieco verso quei dettagli altrui che ricordano i tuoi difetti.
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    4,398
    [supersaibal]Originariamente inviato da taddeus
    Non sopporto piu' il mio juniperus chinensis sargentii...sara' che ho messo giu' germogli ad ago? [/supersaibal]
    Bella taddeus !
    Infatti possiamo essere tentati all'odio solo quando qualcuno ci mostra i denti inaspettatamente.

    Quanti anni ha il tuo juni? Ho un'olea europea di 35 cm stracarica di frutti. Non rispondermi... se no andiamo in OT
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.