Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    [C] Quale funzione per hash?

    Vorrei fare un hash di una parola, in md5 come in altri algoritmi... guardando su Internet ho trovato un file di OndaQuadra, che però, tra le tante cose, spiega l'hash dei file. Io lo voglio di una parola contenuta in una variabile! C'è una funzione diretta senza usare un papirone di funzioni? Tutto questo in linguaggio C.
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2003
    Messaggi
    423
    Se vuoi scriverti ex novo una funzione che faccia l'hash questa non potrà che essere un tantino complessa. Ti consiglio questo link, in inglese, con spiegazione dettagliatissima della logica dell'MD5 ed esempi in C: http://www.faqs.org/rfcs/rfc1321.html

  3. #3
    Ti ringrazio, ma mi interessava una funzione già fatta (tipo quella delle librerie OpenSSL). Comunque spulciando meglio il file di OndaQuadra l'ho trovata, stasera sono stupido...

    Grazie a tutti e scusatemi per avervi fatto perdere tempo

    P.S.: bellino in link
    Powered by Linux

    "Windows cerca di fare Unix e ci riesce male, Red Hat cerca di fare Windows e ci riesce benissimo" (Jimmy Olgeni)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.