Come posso fare ad avere in una pagina la parte superiore, inferiore e sinistra ferma e la parte centrale in movimento?
Per capirci, l'effetto era quello dei Frame, tutto fermo e un barra ke scorreva al centro della pagina.
Grazie
Come posso fare ad avere in una pagina la parte superiore, inferiore e sinistra ferma e la parte centrale in movimento?
Per capirci, l'effetto era quello dei Frame, tutto fermo e un barra ke scorreva al centro della pagina.
Grazie
Non credo si possa fare con php...
piuttosto con i CSS puoi emulare un frame o un iframe....
ma non č una soluzione bellissima nč una nč l'altra, certo, poi dipende dalle esigenze....
Che le ali della libertā non perdano mai le piume...
Gesų salva, Buddha fa backups incrementali.
Utilizzi gli includes.
Fai una pagina principale all'interno della quale crei una tabella con la struttura della pagina finale.
All'interno delle celle di questa tabella includi l'header, il footer, il menu di sinistra e il body con le pagine vere e proprie.
Per richiamare le pagine dal menu utilizzi il vettore $_GET.
Uno schema potrebbe essere il seguente (senza mettere i dettagli):
PAGINA GLOBALE (home.php):
HEADER / FOOTER:codice:<?PHP $lnk = $_GET['lnk']; switch($lnk){ case 1: $page="page1.php"; break; case 2: $page="page2.php"; break; case 3: $page="page3.php"; break; default: $page="page_not_found.php"; } ?> <table> <tr> <td colspan="2"><?PHP include("header.html");?></td> </tr> <tr> <td><?PHP include("menu.php");?></td> <td><?PHP include($page);?></td> </tr> <tr> <td colspan="2"><?PHP include("footer.html");?></td> </tr> </table>
Sono due semplici pagine HTML
MENU:
E' la pagina che gestisce tutti i links.
Ad esempio il link alla pagina 1 deve rimandare a home.php?lnk=1
Vado di fretta, spero di essere stato chiaro e di non aver commesso troppi errori.