Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Per chi ha visto MI MANDA RAITRE ieri sera

    Ieri sera, quasi in chiusura di trasmissione, è stato trattato un argomento del gas riferito all'iva.
    Qualcuno che l'ha visto mi potrebbe fare un rapido riassunto?


    P.S.: solo questa sera potrò leggere le risposte
    LEGA NORD

  2. #2
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Non ho visto tutto, in pratica la legge prevede un'iva del 20% per il gas da riscaldamento e una del 10 per il gas per uso domestico.
    Però poichè quasi tutti hanno un'unica caldaia e un unico contatore pagano sempre il 20%, anche nei mesi estivi in cui sicuramente il riscaldamento è spento.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  3. #3
    Non riesco a guardarlo, il conduttore somiglia troppo a totò cuffaro
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

  4. #4
    Vecchia storia quella dell'iva sul gas
    Infatti come gia' specificato da "agiaco" si dovrebbe pagare l'iva al 10% sul gas utilizzato per cucinare o riscaldare l'acqua mentre per il gas utilizzato per il riscaldamento della casa si dovrebbe applicare il 20%.
    Ora da diversi anni dalle mie parti sono partite varie raccomandate verso la ditta gestore del servizio di distribuzione gas senza che questa ponesse rimedio a questa sperequazione.
    La soluzione sarebbe molto semplice.....visto che il contatore è unico, basterebbe applicare l'iva al 10% da aprile a settembre (dove il gas serve solo a cucinare o fare l'acqua calda) e da ottobre a marzo applicare l'iva al 20% per il riscaldamento della casa.
    Semplice vero?

    Ma siamo in Italia e queste ditte distributrici del gas che sono a partecipazione pubblica non rinunciano neanche a una lira (ops centesimo) anche violando la legge pur di spandere i denari a quei 4 pidocchiosi politici che siedono nel loro consiglio d'amministrazione

    MAXBRAVO

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da gm
    Non riesco a guardarlo, il conduttore somiglia troppo a totò cuffaro [/supersaibal]
    Ah, non è lui?

    E' identico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.