Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Login... scusate la domanda....

    Ciao... mi vergogno quasi a chiedere... però... lo faccio
    Allora... io vorrei far si che sul mio sito, chi è registrato possa fare determinate cose che invece chi non è registrato nn possa fare... per esempio mettere dei commenti...
    Non credo mi serva una cosa complessissima... nel senso... non sono proprio un asso di php... però finchè si tratta di salvare dati in mysql ci arrivo :P...
    quello che mi serve sapere è più che altro: come fa il sito a capire se un utente si è loggato o meno? nel senso...
    una volta che uno inserisce i dati nel form apposito... poi mano a mano che scorre le pagine del sito cmq deve restare loggato... uso una variabile che passo alle pagine? nn mi piace molto come cosa... uso dei cookies?
    boh... spero di essermi spiegato...

    ciao ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    579
    per mantenere il login utilizzi i cookie;
    con php ti consiglio di utilizzare le istruzioni condizione if else per creare condizioni che ti permettono di fare una determinata azione con una determinata condizione mentre con un'altra ti permette di fare un'altra azione.
    l'uomo è tutto ciò che non può essere

    http://www.ebug.it Discussioni da web Designer

    http://www.ebug.it/?p=354 e Dart Fener dove lo mettiamo lol

  3. #3
    beh puoi anche utilizzare le sessioni, cioè una volta effettuato il login registri un valore in una sessione, ed in ogni pagina controlli che quel valore sia stato impostato con if else

  4. #4
    Sessioni? he he he ok, vado a vedermi cosa sono e poi provo!
    se invece volessi farlo con i cookie... per far si che vengano eliminati quando si esce dal mio sito che faccio? setto il tempo di vita a 0?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.