Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

condivisione in win xp pro

Ciao a tutti!
    Ho una rete lan composta da due pc: un portatile collegato a router tramite wireless e un desktop collegato tramite ethernet. Ho condiviso delle cartelle in entrambi i pc. Quello che mi piacerebbe sapere è cosa devo impostare per far in modo che quando tento l'accesso ad una cartella(del portatile o del desktop) vi appaia una finestra di pop-up che mi chieda nome utente e pw! in questo modo non sarebbe necessario replicare gli utenti, mi spiego: in pc1 ho utenti marco e luca, se da pc2 mi voglio collegare a una cartella di pc1, mi viene fuori una finestra di pop-up e mi loggo come marco o luca, senza però averli anche in pc2! Potete aiutarmi? grazie mille!

Utente di HTML.it
    Nessuno sa dirmi come fare? eppure ho letto un 3d sulla sezione dei tutorial in cui ad un utente usciva la finestra di pop-up

Utente di HTML.it
    Visto che nessuno sa rispondere al mio precedente quesito ve ne pongo un altro
    Quando dal portatile wireless accedo alle cartelle condivise del pc fisso collegato al router tramite ethernet, ci mette una vita ad entrare!eppure il segnale è al massimo!se invece dal fisso entro nelle cartelle del portatile accedo subito! a cosa può essere dovuta questa lentezza? e come posso risolverla? grazie per le risposte!

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Quesito numero 1: Non so se sia possibile fare quello che dici tu. LE credenziali degli utenti (in un dominio) stanno in Active Directory ed è il controller di dominio che per cui non credo tu possa delegarne il controllo ad una cartella.
    Anche se nn hai un dominio e sei membro di un workgroup il controllo sugli accessi sono sul computer e non sulla cartella. Magari con qualche strumento di 3 parti .. ma la vedo dura.

Quesito numero 2: controlla le impstazioni del gateway e del dns nel pc che ci mette una vita a collegarsi
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Utente di HTML.it
    Ciao e grazie per la risposta!
    Per la domanda 1 sei stato molto chiaro!
    Ho controllato gateway e dns sul portatile, ma sono esattamente uguali a quelli del pc desktop collegato via cavo!

Utente di HTML.it
    Altri consigli per risolvere la lentezza quando accedo alle cartelle?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar

Re: condivisione in win xp pro

Originariamente inviato da gecob
    Ciao a tutti!
    Ho una rete lan composta da due pc: un portatile collegato a router tramite wireless e un desktop collegato tramite ethernet. Ho condiviso delle cartelle in entrambi i pc. Quello che mi piacerebbe sapere è cosa devo impostare per far in modo che quando tento l'accesso ad una cartella(del portatile o del desktop) vi appaia una finestra di pop-up che mi chieda nome utente e pw! in questo modo non sarebbe necessario replicare gli utenti, mi spiego: in pc1 ho utenti marco e luca, se da pc2 mi voglio collegare a una cartella di pc1, mi viene fuori una finestra di pop-up e mi loggo come marco o luca, senza però averli anche in pc2! Potete aiutarmi? grazie mille!
    sui tutorial in rilievo ne trovi uno sull'accesso negato...
    ovviamente tu dovrai fare il contrario...
    ovvero usare utenti con USER diversa sui due pc...

dovrebbe bastare questo
    leggi la discussione che magari ti da qualche idea...

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Originariamente inviato da gecob
    Visto che nessuno sa rispondere al mio precedente quesito ve ne pongo un altro
    Quando dal portatile wireless accedo alle cartelle condivise del pc fisso collegato al router tramite ethernet, ci mette una vita ad entrare!eppure il segnale è al massimo!se invece dal fisso entro nelle cartelle del portatile accedo subito! a cosa può essere dovuta questa lentezza? e come posso risolverla? grazie per le risposte!
    attiva il netbios nelle prorpietà della connessione di rete (avanzate)
    non su internet ma solo sulla connessione di rete...

c'e' un altra discussione che ha un problema simile al tuo
    (lentezza sfogliando una cartella in rete)
    ..dai un occhio anche la per vedere possibili soluzioni

Utente di HTML.it
    Ciao e grzie per il tuo celere aiuto!
    La ricerca del forum è disabilitata, ho cercato fino alla pagina 12 ma non ho trovato nulla con il titolo che mi hai suggerito!
    Dopo provo ad abilitare net bios e vi faccio sapere allora!
    Intanto grazie!

Utente di HTML.it
    Ho controllato ma netBios è già attivo su TCP/IP!

Permessi di invio