Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Configurare porte router

    Finalmente hanno aperto i rubinetti e ora posso navigare con l'ADSL tramite il mio modem/router wireless ora però penso io debba configurarlo per permettere ai vari software sul mio pc di acquisire info dalla rete.
    Ad esempio se metto un cd audio e chiedo a Windows Media Player di trovarmi in rete i titoli delle canzoni mi risponde che prima devo connettermi in internet (quando lo sono già) idem se tento ad esempio di vedere un video in streaming sul sito di MTV...
    Non ho capito se devo configurare i software oppure il router aprendo ogni volta, per ogni programma nuove porte dedicate (come ho fatto con successo per Emule) oppure posso dire ai software di utilizzare qualche modalità particolare per "passare" attraverso il router.

    Grazie per l'aiuto.

  2. #2

    Re: Configurare porte router

    Originariamente inviato da cicciput
    Finalmente hanno aperto i rubinetti e ora posso navigare con l'ADSL tramite il mio modem/router wireless ora però penso io debba configurarlo per permettere ai vari software sul mio pc di acquisire info dalla rete.
    Ad esempio se metto un cd audio e chiedo a Windows Media Player di trovarmi in rete i titoli delle canzoni mi risponde che prima devo connettermi in internet (quando lo sono già) idem se tento ad esempio di vedere un video in streaming sul sito di MTV...
    Non ho capito se devo configurare i software oppure il router aprendo ogni volta, per ogni programma nuove porte dedicate (come ho fatto con successo per Emule) oppure posso dire ai software di utilizzare qualche modalità particolare per "passare" attraverso il router.

    Grazie per l'aiuto.
    Per il Media Player e lo strtaming credo che più di questione di porte si tratta di firewall che magari blocca la connessione!Controlla che sul tuo pc l'accesso ad internet da parte di Media Player sia abilitato altrimenti potresti provare ad abilitare nel router la funzione UPnP (Universal Plug'n Play) che apre in modo dinamico le porte del router basandosi sulle richieste specifiche di programmi supportanti questa funzione (ad es. Messenger)!

    Attenzione però che questa funzionalità abilitata và a scapito della sicurezza del tuo sistema!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

  3. #3
    Grazie.

    Come controllo che "sul tuo pc l'accesso ad internet da parte di Media Player sia abilitato" ???

    Ho attivato l' UPnP sul router ed ora WMP funziona, trova i titoli delle canzoni eccetera ma non all'interno del browser: non riproduce video inclusi in una pagina web ma lo stesso video funziona perfettamente nel player stand alone...

    Ma quanto UPnP pregiudica la sicurezza? Poco, abbastanza, tanto? E dal punto di vista della semplice navigazione o per quanto riguarda eventuali spyware in software installati?

  4. #4
    Originariamente inviato da cicciput
    Grazie.

    Come controllo che "sul tuo pc l'accesso ad internet da parte di Media Player sia abilitato" ???

    Ho attivato l' UPnP sul router ed ora WMP funziona, trova i titoli delle canzoni eccetera ma non all'interno del browser: non riproduce video inclusi in una pagina web ma lo stesso video funziona perfettamente nel player stand alone...
    Se hai un firewall sul pc in locale probabilmente ci sono le regole d'accesso da qlahc eparte all'interno del programma con probabilmente una lista di tutti i programmi installati con scritto a lato se possono a meno accedere ad internet, anche se, come dicevi sopra, in stand.alone WMP ti si connette allora potresti verificare se il browser permetta la riproduzione di filmati e/o contenuti multimediali provando a smanettare nelle opzioni dello stesso (del browser).

    Ma quanto UPnP pregiudica la sicurezza? Poco, abbastanza, tanto? E dal punto di vista della semplice navigazione o per quanto riguarda eventuali spyware in software installati?
    Dato che sei un utente e non un server che cmque ha un alto numero di richieste associate all'ip l'abilitazione dell'UPnP non è molto dannosa, calcola solo che con l'UPnP attivo e i programmi che effettivamente possono aprire le porte hai cmque aperte più "strade" per possibili aggressori esterni!

    Ciao!
    Home Network powered by LinkSys

    My Laptop: HP Pavilion zv6069, AMD Athlon 64 3500+, 512 MB DDR PC3300, ATI Radeon X200M 128MB DDR Dedicata, HD 100 GB @ 4200 rpm, CD-RW - DVD +/- R

    N00ber's H3ll

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.