Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282

    debian sarge 3.1R0A e ppp

    l'avete provata? io provengo da slackware e l'ho installata solo perchè mi viene l'ulcera a cercare le dipendenze dei pacchetti a mano

    l'unico problema che ho incontrato è che non riesco a collegarmi a internet mediante modem esterno 56K

    ho installato tutte le voci *ppp* e in effetti da shell è presente pppsetup, che configuro tranquillamente come nella slack, ma non so come lanciare il servizio pppd, che tra l'altro non parte (non so dirvi guisto cosa mi dica, perchè non sono in debian, ma sembra che non riesca ad autenticarsi con il computer remoto; stranissimo visto che il modem non lo ha nemmeno rilevato)

    inoltre ho installato il comodo kppp che però quando ci clicco sopra non parte e da shell esce subito


    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  2. #2
    se il modem è seriale il sistema non lo rileva ma viene usato tranquillamente

    kppp prova ad avviarlo da terminale

    kppp
    o
    /usr/bin/kppp

    cosi vedi dove è il problema

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    se lancio kppp da shell mi dice qlc del tipo

    "cannot connect to X server"

    non so che dire, non credo di aver toccato nulla, è la debian con kde standard così come si presenta dopo l'installazione
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  4. #4
    occhio che in shell devi essere loggato con lo stesso utente con cui sei loggato in kde
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    si se lo avvii da user da terminale di root lo fa
    per configurarlo avvia direttamente da root magari

    alt + n dalla schermata di kdm poi startx

    se usi gnome installa gnome-ppp che è identico

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    allora, io mi loggo in kde e lancio una konsole che credo si avvii on lo stesso utente dato che non gli ho dato il su -

    al massimo proverò con su nomeutente

    gnome non lo sopporto quindi non lo uso, piuttosto proverò con fluxbox


    proverò a configurarlo da kde loggato come root

    grazie per il momento
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    Originariamente inviato da andy caps
    si se lo avvii da user da terminale di root lo fa
    per configurarlo avvia direttamente da root magari

    scusa il ritardo

    da root mi parte, ma se provo a connettermi mi dice "can't find interface ppp0: no such device"

    molto strano dato che riesco tranquillamente a interrogare il modem e il tutto funziona normalmente

    inoltre mi sa che c'è qualche problema con il demone pppd, dice che non riesce ad autenticarsi in remoto quando lo lancio, sia con modem acceso che spento e non ha nemmeno provato a connettersi; lo dice subito

    non fatemi abbandonare la debian :rollo:
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Phemt
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    250
    OT: un abbraccio a chaosd!
    FF7 rulez
    Giovanni
    Il libero arbitrio. Una dolce illusione.

  9. #9
    è strano il comportamento

    dai un route -n

    probabilmente hai settat un gateway e o se hai una scheda di rete cerca di collegarsi a quella

    dai un ifconfig eth0 down se hai l'integrata

    se hai settato il gateway nell'installazione rimuovilo
    in genere mette da se 192.168.1.0 e te devi dare il comando
    route del default gw 192.168.1.0

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.