Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Web marketing

Utente di HTML.it

Web marketing

Salve a tutti.

Fra poco il mio studio realizzerà un portale di arte e cultura. I contenuti interessani non mancano.

Non siamo però molto esperti di marketing. Vorrei sapere quali possono essere i "servizi" che si potrebbero offrire.

Cioè del tipo:
    - inserimento di spazi pubblicitari
    - recensioni
    - banner

Che cosa si offre di solito? Per quanto tempo?

Sappiamo che tutto dipende anche dalle visite che il sito avrà, ma come si parte? È giusto offrire gratis per l'avvio o c'è una cifra minima di partenza?

C'è qualche libro, articolo in merito?

Ringrazio chiunque mi risponda...

Ciao Sebian

Beh... tra i servizi bisogna porre particolare attenzione a quelli che che servono a far interagine il l'utente, e a fidalizzrlo.

Io ti consiglierei di prendere in considerazione:

Guestbook

Segnala ad un amico

Forum

Chat

Newsletter (consultabile anche online come spazio news)

Scambio banner- scambio link (come tu stesso hai proposto, però è più conveniente per te che sia uno scambio, in modo tale che anche l'altro sito ti linki con diversi vantaggi per il tuo portale)

Aggiungi ai preferiti (sia come servizio sia come invito)

Imposta come home page (Se ritieni che il portale possa essere una pagina d'ingresso)

Press room

Siti consigliati

Dicono di noi

Eventuali giochi, quiz, test

Se mi viene in mente qualche altra cosa te la dirò

P.S. inizia col gratuito... inizia col fare traffico...

Perchè la pubblicità funzioni bene per chi te la paga cerca di individuare moolto bene il tuo target di utenti e proporre tali spazi solo a aziende (altri siti) che abbiano lo stesso target ... non potrai mai mettere un banner di ricette su un portale che parla di tutorial web o programmazione (la resa per il sito delle ricette sarebbe minima).
    Altrimenti usa i network che propongono affiliazioni.. e scegli categorie attinenti

Per i contenuti e i servizi ovvio che quando non hai utenti devi dare tutto gratis altrimenti chi si iscrive o chi torna a visitarti??

Utente di HTML.it

certo ma

Grazie a tutti e due.
    Mi sono spiegato male. Io intendevo prodotti pubblicitari da offrire... Se il banner come ho più volte letto sta cadendo in misericordia, quali mezzi mi permetteranno di avere degli possibili introiti economici?

Si certo Flix hai ragione i servizi saranno gratuiti ma le possibili aziende pagheranno ciò che offrirò come mezzo pubblicitario.

Ma quanto? C'è qualche tarrifario in rete? Chi ha esperienza in merito?

Rispondi ad una semplice domanda
    Per quale motivo io, webmaster/padrone di un sito web di arte e cultura dovrei pagare te per un banner? Cosa offre il tuo portale che altri non offrono gratuitamente?

Se sai rispondere a questa domanda... risolvi tanti dei tuoi problemi

I mezzi poi sono quelli, banner, descrizione sito con link, inserzione nella newsletter, pop up, pop under, pop up un flash, prime posizioni nel motore di ricerca interno.

Il tariffario? Analizza i prezzi della concorrenza. Chiedi ai tuoi potenziali clienti quanto sarebbero disposti a pagare per il servizio che offri

Utente bannato

Quoto

[supersaibal]Originariamente inviato da neo-one
    Rispondi ad una semplice domanda
    Per quale motivo io, webmaster/padrone di un sito web di arte e cultura dovrei pagare te per un banner? Cosa offre il tuo portale che altri non offrono gratuitamente?

Se sai rispondere a questa domanda... risolvi tanti dei tuoi problemi

I mezzi poi sono quelli, banner, descrizione sito con link, inserzione nella newsletter, pop up, pop under, pop up un flash, prime posizioni nel motore di ricerca interno.

Il tariffario? Analizza i prezzi della concorrenza. Chiedi ai tuoi potenziali clienti quanto sarebbero disposti a pagare per il servizio che offri [/supersaibal]
    Ottima domanda! Quoto

Utente di HTML.it

Prezzi

Si grazie. Un ottima risposta. Cercherò di farmi queste domande. Quali sono i prezzi della concorrenza? Dovrei fingermi potenziale cliente per saperli o ci sono in rete?
    Exibart potrebbe essere un mio concorrente ma il mio sarà un portale in una zona molto più ristretta. Quindi che fare?

quoto

aggiungo queste domande che garanzia di accessi ho?
    quanti e quali persone entreranno nel mio sito ?

Permessi di invio