Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: resize immagini

Utente di HTML.it

resize immagini

ciao ragazzi, immagino che questo argomento sia stato trattato molte volte, solo che adesso la ricerca non funziona...
    ho iniziato da poco a studiare flash (magari il mio problema è una stupidata).Sto facendo una galleria fotografica: ci sono le miniature e al clic si apre una pagina con la foto ingrandita.Il problema è che le miniature sono di qualità pessima.come posso rimpicciolire una foto senza che la qualità diminuisca?
    grazie in anticipo

Ma l'immagine è la stessa e la rimpicciolisci, tramite flash, per le preview o di ogni immagine hai la versione grande e la versione piccola??

Utente di HTML.it
    si, l'immagine è la stessa e la vorrei rimpicciolire per le miniature...per adesso uso _x e _yscale (copiato da un tutorial);ho provato con resize, ma il risultato è lo stesso...

Per una gallery per il web non è il procedimento migliore, dato che cosi l'immaginetta di preview pesa come quella grande.
    La soluzione migliore sarebbe avere due file.

Comunque per migliorare leggermente l'immagine cerca di ridurla ad un numero sottomultiplo e dai una letta qui.

Utente di HTML.it
    quindi mi dici di fare le miniature io? avere due file per ogni immagine quindi?
    Ok grazie mille

Secondo me è la soluzione migliore, soprattutto per l'utente.
    In realtà per te non è cosi dispendioso, puoi usare le azioni di photoshop (poi con automatizza > Batch) per creare automaticamente le preview o puoi tramite php farle creare dal codice una volta che flash le richiama.
    Se vuoi avere un buona qualità d'immagine è meglio il primo metodo.

Utente di HTML.it
    ok grazie mille...

Permessi di invio