Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Nuovo router-modem, net OK.. ma messenger?

    Ciao a tutti
    ho instalalto un router-modem Ntech AR41A... e adesso la net é ben condivisa tra i pc della rete. l'unico problema (per il momento.. poi ce ne saranno altri ) é che non risco ad usare msn messenger.
    Tutorials in rete parlano tutti di port forwarding. ho seguito le istruzioni di portforward.com
    ma nulla di fatto. in + ho un dubbio... secondo la mia ignoranza facendo portforwarding significa reindirizzare il traffico in entrata su una porta verso un determinato IP interno, giusto? questo mi impedirebbe di usare messenger in tutti i pc di casa?
    in ogni caso ho creato una regola per le seguenti porte:
    1863 tcp,udp
    5190 udp
    6901 tcp,udp
    6900 tcp
    6891 tcp
    che altro posso tentare?
    grazie
    alzir+ |
    -------+

  2. #2
    Io ho un router e msn non necessita di port forwarding...non è che il router ha un firewall integrato ed è quello che ti blocca l'accesso?
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

  3. #3
    Si ha un firewall (ed io non conosco solo i firewall software). Comunque anche disabilitandolo messenger non riesce a collegarsi
    alzir+ |
    -------+

  4. #4
    Errato. con il firewall disbilitado messenger funziona. Allora cosa dovrei fare per poter utilizare sia firewall sia messenger?
    alzir+ |
    -------+

  5. #5
    prova a seguire questo link...

    http://www.megalab.it/articoli.php?id=486
    Purtroppo bisogna imparare che il computer non sbaglia...fa solo quello che gli dici di fare

    www.netpolaris.it

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.