Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    17

    mi sono letto TUTTE le 16 pagine del Foruma ma...

    .... sti problemi mi sa che ce li ho solo io!

    allora, suse9.3...

    1) perche YAST non mi installa i pacchetti?
    spiego: installo un pacchetto con Yast, questo "scompatta" tutti i file nelle rispettive dir, ma NON crea nessun collegamento al programma da nessuna parte (secondo me dovrebbe...) ... poco male: LO LANCIO A MANO! alcuni programmi girano (realplayer10) altri no! (volevo installare smart ma non ci riesco) e poi in generale TUTTI i pacchetti che lancio da yast mi falliscono! pure quelli propri della distribuzione..... che devo fa? gli uso violenza o aspetto?

    2) esiste un lettore MP3 che abbia anche un gestore di playlist?
    (ok, in suse9.3 problemi di copyright etc etc .... ) al limite mi andrebbe bene pure realplayer (che ho sempre schifato! quando usavo WIN ero fan di WinAmp! che puo non essere il massmo, MA SEMPRE MEGLIO DI REALPLAYER che a me me sta tanto sulle OO !!!)

    3) IL MOUSE! banalissimo mouse USB con adattatore PS2, ha funzionato per una vita.... con WinXP funziona come al solito,
    con suse: i primi 20/30 avii tutto ok, poi di colpo non funzionava piu'! usando il mio utente "standard" ho caricato yast (da tastiera) e alla schermata HW del mouse.... ha ripreso a funzionare. ok.
    reboot, login come root, yast, hardware, mouse..... non funziona manco a calci.
    e poi ad ogni reboot si perde la configurazione pure dell'utente "standard".....

    e' vero che io sono un PIPPOLINUX (trad: pippone su Linux) ma qui ce stanno i fantasmi! vabbe', ho ciarlato abbastanza! vi sarei grato se poteste darmi info o riferimenti da andarmi a vedere! grazie a todo el mundo!

  2. #2
    in effetti questi problemi sono rari con suse che gira come un orologio i programmi se li installi con yast è strano che non vengono aggiunti al menu
    lanciando un kappfinder da terminale comunque qualcosa dovrebbe trovare
    alcuni programmi vanno aggunti manualmente con l'editor del menu dopo avere trovato gli eseguibili in /usr/bin se è il caso

    di lettori mp3 ce ne sono diversi installa amarok o avvia juk che se hai installato kdemultimedia dovrebbe averti messo

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2005
    Messaggi
    17
    andy grazie della risposta "quick" domani ci provo subito...

    me so dimenticato un'altro mistero.... fateve du' risate...

    lancio il programma "smart" ( /usr/bin/smart) dalla finestra del terminale....
    mi si apre konqueror con la finestra del codice! ...
    (premessa: di "python" io conosco solo la calibro 356, ma non sapendo ne leggere ne scrivere ho installato tutto quello che ho trovato)

    ... mia nonna mi dice sempre che la cacca valeva qualcosa...
    a me mi si chiudeva il buco del c*lo!

    'azie 'azie 'azie!!!!!

  4. #4
    smart di suse ho visto che ha un problema http://smartpm.python-hosting.com/ticket/148

    dovresti provare a vedere se hanno rilasciato un aggiornamento
    se installi apt/(io uso questo ) dovrebbe trovartelo altrimenti scarica il pacchetto se aggiornato

    http://linux01.gwdg.de/~pbleser/rpm-...=/System/smart

  5. #5
    Scusa la polemica (che non credo sterile): ma dare un titolo decente al tuo post???
    Così non si capisce nulla di quello che c'è dentro...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  6. #6
    Per lanciare smart in ambiente grafico devi dare il comando:
    smart --gui

    In quanto agli altri problemi mi lasciano davvero perplesso.
    Sei sicuro di aver fatto un installazione di Suse corretta?

    mcz
    Linux:come e perchè Il mio blog Salviamo Konqueror!
    Retta azione, Verità, Amore, Pace e Non violenza.
    ------------
    Powered by Chakra 64bit & Chakra 64bit & OpenSuse 64bit

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.