Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Date in access

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP

Date in access

Salve,
    mi trovo a lavorare su un db access (per mia sfortuna...), ed ho necessità di visualizzare delle date prelevate da una tabella.
    Il problema è che mi viene stampata sia la data, che l'ora. Non esiste una qualche funzione SQL, che mi permetta (come in SQLServer), di estrarre solo la data?

Grazie.
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Utente di HTML.it L'avatar di cassano
    certo guarda la classe datetime e troverai tutto ciò che ti serve.

Utente di HTML.it L'avatar di JAEP
    Ho risolto il problema lavorando nel databiding in questo modo

<%#FormatDateTime(Container.DataItem("Data"),DateF ormat.ShortDate)%>

è strano, cmq, che non lo si possa fare a priori all'interno della stored...
    Tutte le leggi umane, non quelle divine, sono il risultato di uno sforzo di uomini. Altri uomini vengono, modificano, aboliscono, perfezionano. Non ci vuole nulla ad abolire. Distruggere è facile, ma ricostruire è difficile.

Utente di HTML.it L'avatar di pietro09

Re: Date in access

Originariamente inviato da JAEP
    Salve,
    mi trovo a lavorare su un db access (per mia sfortuna...), ed ho necessità di visualizzare delle date prelevate da una tabella.
    Il problema è che mi viene stampata sia la data, che l'ora. Non esiste una qualche funzione SQL, che mi permetta (come in SQLServer), di estrarre solo la data?

Grazie.
    Io sto lavorando con un database Access ed in modo piuttosto pesante, ma non ho mai avuto problemi con date, numeri o altro. Asp.net permette adesso, contrariamente alle pagine asp, di usare le transazioni pure con Access e... funzionano.

La data, in Access, non è altro che un numero double dove, la parte intera è la data, la parte decimale è l'ora. Il tipo data, sarà sempre una data-ora. Quando l'ora non viene specificata, viene assunta l'ora 0:0:0.

Perciò, anche se Access possiede delle funzioni intrinseche per fare quello che vuoi con le date, in pratica conviene lavorare, non sull'SQL, ma sulla formattazione finale nella pagina asp, esattamente come hai fatto.
    Pietro

Permessi di invio