Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
    Utente di HTML.it

Tin.it : disconnessioni continue

Salve a tutti,
    ho letto alcuni thread relativi all'upgrade della linea a 4 Mbit riferito alla rete Telecom, tuttavia mi ritrovo ancora dubbioso sulla reale condizione della mia linea ADSL.

Possiedo una ADSL flat tin.it da 4 Mbit: come č successo a molti altri, dopo il passaggio da 2 Mbit a 4 si sono verificati i primi problemi: nella fattispecie, la mia connessione cade molto di frequente durante la sera, impedendomi di navigare dopo una cert'ora.

Mi č stato detto che questo problema dipende da un degrado della linea che non č in alcun modo risolvibile se mantenego questo tipo di abbonamento, dal momento che il margine di download risulta ridicolmente basso per poter dipendere da un problema non fisico.
    Allego una immagine dei valori:

Anche l'attennuazione ha un valore troppo alto, oltre al margine di rumorositā che per un valore cosė basso č normale che porti a frequenti disconnessioni.
    Questi valori cmq si riferiscono al mattino/pomeriggio; durante la sera (causa congestione dei server immagino) i valori precipitano ulteriormente e la connessione cade.

Ora, se davvero il problema non č risolvibile (anche telefonando al call centre la risposta č sempre la stessa: provvederemo al pių presto. Ma č pių di un mese e miglioramenti non ne ho visti...) cosa mi consigliate di fare? Disdire l'abbonamento (che scade a fine anno) e passare ad un altro tipo di connessione? Chiamare la tin.it e chiedere l'assegnazione di una portante fissa?

Grazie

A me hanno consigliato di passare ad Ethernet o Router, vedi se hai la possibilitā di utilizzare uno di questi due dispositivi e bedi se va meglio, altrimenti chiedi il downgrade a 1280 (imho pių che sufficiente....).

Cmq anche io ho tin.it, leggi la mia esperienza qui: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=887228 se ti puō essere utile

CIAO!
    www.ClonyItaly.tk - ClonyXXL Italian Site

Powered by tin.it ADSL 4096/256 Senza fonia! - Leggi la mia esperienza di attivazione
    VoIP by Skypho + LinkSys PAP2 Unlocked.

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Anch'io ho un problema simile (con Alice perō): attenuazione di 63 db VVoVe: margine di rumore a 6 di giorno e 2 la sera, con una portante a 1504/320.
    Ho notato cmq che anche durante il giorno, quando la portante regge almeno una mezz'oretta, durante quella mezz'ora di stabilitā ho anche delle frequenti disconnessioni a livello PPP, cioč ho il modem allineato ma perdo l'IP e ci vuole mezzo minuto abbondante prima che me ne venga riassegnato un'altro.
    Io ho un router ma la linea fa talmento schifo che neanche lui ce la fa.
    Ciao

Non capisco dove sia il problema...basta richiedere un downgrade di linea..da 4 mega vieni passato a 3 o a 2 mega e ottieni che l'snr ti vola almeno a 20-25,con la stabilitā che ti serve

L'attenuazione č un problema che si puo arginare in parte,controllando il tuo impianto ed in caso chiedendo se č possibile un "cambio treno" ovvero cambiare percorso su come l'adsl deve arrivare in casa tua.

Il tutto č ovviamente gratuito.
    ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Morphangel
    Non capisco dove sia il problema...basta richiedere un downgrade di linea..da 4 mega vieni passato a 3 o a 2 mega e ottieni che l'snr ti vola almeno a 20-25,con la stabilitā che ti serve

L'attenuazione č un problema che si puo arginare in parte,controllando il tuo impianto ed in caso chiedendo se č possibile un "cambio treno" ovvero cambiare percorso su come l'adsl deve arrivare in casa tua.

Il tutto č ovviamente gratuito.
    ciao
    Ed č proprio quello che ho fatto ...ora la mia linea č stata abbassata a 2 Mega, ma ce n'č voluta prima che lo facessero...
    Dovrebbero aver fatto tutto ieri, ed effettivamente la sera la portante era circa 2 Mbit...stamattina invece segna ancora 4 Mbit, ma d'altronde il problema mi si presentava solo la sera. Che abbiano fatto le cose cosė bene da permettermi di navigare a 4 di giorno e a 2 la sera?

Per quanto riguarda l'attenuazione, dato che la linea di casa č nuova, il problema non č arginabile dal momento che mi č stato confermato che disto parecchio dalla centrale telecom...

No,la portante non č un valore dinamico,ma statico. Diventa dinamico perchč il dslam in caso di traffico intenso in rete cerca di consentirti di navigare mandandoti,dopo l'ennesima disconnessione,un valore portante che puo gestire.
    Quindi č automatico,la tua linea,se downgradata,deve segnare sempre uno stesso valore,quindi non hanno ancora fatto nulla.
    E te pensa che per fare questa operazione ci vuole a farla grande 10 minuti con un caffč bollente in mano al tecnico che lo deve pure bere mentre digita...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Morphangel
    No,la portante non č un valore dinamico,ma statico. Diventa dinamico perchč il dslam in caso di traffico intenso in rete cerca di consentirti di navigare mandandoti,dopo l'ennesima disconnessione,un valore portante che puo gestire.
    Quindi č automatico,la tua linea,se downgradata,deve segnare sempre uno stesso valore,quindi non hanno ancora fatto nulla.
    E te pensa che per fare questa operazione ci vuole a farla grande 10 minuti con un caffč bollente in mano al tecnico che lo deve pure bere mentre digita...
    Evidentemente allora ieri c'č stato un semplice calo di linea...teoricamente entro oggi dovrebbero fare questa operazione, dato che mi hanno assicurato che in 48 ore (48!) avrebbero sistemato...sperem

Utente di HTML.it
    Fino a una decina di giorni fa, anch'io avevo il problema delle disconnessioni frequenti, poi sono passato ad un modem Ethernet, il D-Link 302T, e la linea non č mai pių caduta. L'ho collegato col semplice cavo USB, ma volendo, se uno ha la possibilitā di farlo, č ancora pių stabile con il collegamento tramite cavo Ethernet alla scheda di rete.
    Ciao.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da curtis
    Fino a una decina di giorni fa, anch'io avevo il problema delle disconnessioni frequenti, poi sono passato ad un modem Ethernet, il D-Link 302T, e la linea non č mai pių caduta. L'ho collegato col semplice cavo USB, ma volendo, se uno ha la possibilitā di farlo, č ancora pių stabile con il collegamento tramite cavo Ethernet alla scheda di rete.
    Ciao.
    Effettivamente pensavo anche io di passare al modem Ethernet...il problema č che avendo un abbonamento con il noleggio del modem usb, dovrei cambiare il mio contratto, e so che in genere queste cose, sebbene possano apparire semplici, diventano molto complesse se c'č di mezzo la Telecom...cmq proverō a telefonare magari mi sanno dire qualcosa

Ad ogni modo un modem ethernet si aggira intorno a euro... ?
    E oltretutto non so se la mia scheda madre abbia una scheda di rete integrata o se debba essere comprata a parte...nel caso come si fa a vederlo? Grazie

Il costo č dai 30€ in su, pari a 10 mesi di noleggio.

Purtroppo con tin.it non si puō rendere indietro il modem e via come per Alice... Tocca tenerselo o staccare portante e riattaccare
    www.ClonyItaly.tk - ClonyXXL Italian Site