Salve a tutti,
ho letto alcuni thread relativi all'upgrade della linea a 4 Mbit riferito alla rete Telecom, tuttavia mi ritrovo ancora dubbioso sulla reale condizione della mia linea ADSL.
Possiedo una ADSL flat tin.it da 4 Mbit: come č successo a molti altri, dopo il passaggio da 2 Mbit a 4 si sono verificati i primi problemi: nella fattispecie, la mia connessione cade molto di frequente durante la sera, impedendomi di navigare dopo una cert'ora.
Mi č stato detto che questo problema dipende da un degrado della linea che non č in alcun modo risolvibile se mantenego questo tipo di abbonamento, dal momento che il margine di download risulta ridicolmente basso per poter dipendere da un problema non fisico.
Allego una immagine dei valori:
Anche l'attennuazione ha un valore troppo alto, oltre al margine di rumorositā che per un valore cosė basso č normale che porti a frequenti disconnessioni.
Questi valori cmq si riferiscono al mattino/pomeriggio; durante la sera (causa congestione dei server immagino) i valori precipitano ulteriormente e la connessione cade.
Ora, se davvero il problema non č risolvibile (anche telefonando al call centre la risposta č sempre la stessa: provvederemo al pių presto. Ma č pių di un mese e miglioramenti non ne ho visti...) cosa mi consigliate di fare? Disdire l'abbonamento (che scade a fine anno) e passare ad un altro tipo di connessione? Chiamare la tin.it e chiedere l'assegnazione di una portante fissa?
Grazie![]()

Rispondi quotando

VVoVe: margine di rumore a 6 di giorno e 2 la sera, con una portante a 1504/320.