Mi sembra una novità di elevata rilevanza. Vedo che ancora nessuno ne parla, quindi scrivo io.
Dopo aver assistito al fallimento nella lotta allo spam anche dei migliori spider, yahoo e google hanno lanciato (anche se con nome diverso) un nuovo servizio che a distanza di x mesi diventerà la principale arma contro lo spam.
Di cosa si tratta?
Qualcuno forse si ricorda di una piccola softwarehouse tedesca che, finanziata da google, creò un plug in per explorer che permetteva di crearsi il proprio filtro di ricerca potendo eliminare dalla singola ricerca o per sempre pagine e interi domini.
Quel piccolo plug in, che ho avuto modo di provare per 1 anno, permetteva ogni tot di tempo di poter inviare i propri siti eliminati ad un database centralizzato potendo quindi avere un controllo su tutti gli utenti per sapere quali siti erano stati soppressi dalle ricerche.
Con Yahoo My Web e Google Search History, che utilizzano rispettivamente Account Yahoo per la segnalazione free, chat, ecc ecc e Account Google per Newsgroup e forse anche Gmail, è possibile, una volta collegati con user e password, di poter avere a disposizione le stesse funzioni del precedente plug in con una maggiore gestione dei siti (archivio siti eliminati, siti aggiunti come preferiti, ecc).
Tra 1 anno, 2, 10 anni, quando x milioni di utenti useranno questo sistema per liberarsi finalmente dallo spam, Google e Yahoo potranno ridurre il loro potenziale offensivo sugli spider delegando gran parte dei controlli antispam direttamente agli utenti.
Sarà la fine dello spam o semplicemente bisognerà spammare con eleganza?
![]()

Rispondi quotando
CI SONO VARIATI MODI DI FARE SPAMM....non potra mai morire, finche esiste Commercio esiste SPAMM