Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Lo spam? si combatterà a mano

Mi sembra una novità di elevata rilevanza. Vedo che ancora nessuno ne parla, quindi scrivo io.

Dopo aver assistito al fallimento nella lotta allo spam anche dei migliori spider, yahoo e google hanno lanciato (anche se con nome diverso) un nuovo servizio che a distanza di x mesi diventerà la principale arma contro lo spam.

Di cosa si tratta?

Qualcuno forse si ricorda di una piccola softwarehouse tedesca che, finanziata da google, creò un plug in per explorer che permetteva di crearsi il proprio filtro di ricerca potendo eliminare dalla singola ricerca o per sempre pagine e interi domini.

Quel piccolo plug in, che ho avuto modo di provare per 1 anno, permetteva ogni tot di tempo di poter inviare i propri siti eliminati ad un database centralizzato potendo quindi avere un controllo su tutti gli utenti per sapere quali siti erano stati soppressi dalle ricerche.

Con Yahoo My Web e Google Search History, che utilizzano rispettivamente Account Yahoo per la segnalazione free, chat, ecc ecc e Account Google per Newsgroup e forse anche Gmail, è possibile, una volta collegati con user e password, di poter avere a disposizione le stesse funzioni del precedente plug in con una maggiore gestione dei siti (archivio siti eliminati, siti aggiunti come preferiti, ecc).

Tra 1 anno, 2, 10 anni, quando x milioni di utenti useranno questo sistema per liberarsi finalmente dallo spam, Google e Yahoo potranno ridurre il loro potenziale offensivo sugli spider delegando gran parte dei controlli antispam direttamente agli utenti.

Sarà la fine dello spam o semplicemente bisognerà spammare con eleganza?

Utente di HTML.it

piccola softwarehouse tedesca

CI SONO VARIATI MODI DI FARE SPAMM....non potra mai morire, finche esiste Commercio esiste SPAMM
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it

Re: piccola softwarehouse tedesca

[supersaibal]Originariamente inviato da key
    CI SONO VARIATI MODI DI FARE SPAMM....non potra mai morire, finche esiste Commercio esiste SPAMM [/supersaibal]
    Giusto sono daccordo con te

piccola softwarehouse tedesca ???

è la società di Key.....ti abbiamo smascherato

l'approccio del software in questione non mi piace; così si aprirà la "guerra dello spam"....oggi giorno ci sono società che installato degli Adware alcuni dei quali (uno a quanto ne so) fanno l'hijacking addirittura di Google, MSN e Yahoo....

capirete che significa....

quanto ci vorrà per creare degli zoombie che ogni tot mandano al server centralizzato della software house tedesca gli URL dei concorrenti?

alla fine il 90% dei siti finirà nella lista nera....

a me sembra una cavolata

Utente di HTML.it

giusto

su quello che hai detto...no che mia
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

[supersaibal]Originariamente inviato da paolino_delta_t
    piccola softwarehouse tedesca ???

è la società di Key.....ti abbiamo smascherato

l'approccio del software in questione non mi piace; così si aprirà la "guerra dello spam"....oggi giorno ci sono società che installato degli Adware alcuni dei quali (uno a quanto ne so) fanno l'hijacking addirittura di Google, MSN e Yahoo....

capirete che significa....

quanto ci vorrà per creare degli zoombie che ogni tot mandano al server centralizzato della software house tedesca gli URL dei concorrenti?

alla fine il 90% dei siti finirà nella lista nera....

a me sembra una cavolata [/supersaibal]
    non hai letto bene il mio post...

Quel piccolo plug in, che ho avuto modo di provare per 1 anno, permetteva ogni tot di tempo di poter inviare i propri siti eliminati ad un database centralizzato potendo quindi avere un controllo su tutti gli utenti per sapere quali siti erano stati soppressi dalle ricerche.

Con Yahoo My Web e Google Search History, che utilizzano rispettivamente Account Yahoo per la segnalazione free, chat, ecc ecc e Account Google per Newsgroup e forse anche Gmail, è possibile, una volta collegati con user e password, di poter avere a disposizione le stesse funzioni del precedente plug in con una maggiore gestione dei siti (archivio siti eliminati, siti aggiunti come preferiti, ecc).
    La questione che si pone è la seguente: io utente elimino tot siti perchè li considero non pertinenti o brutti graficamente o non adeguati alle mie richieste. Fin qui tutto ok.

Il problema si pone quando qualcuno (il furbo) entra nel sistema e lo vizia. Che fa sto tipo. Usa una botnet, per esempio, e manda a Google Search History o a Yahoo My Web una lista di siti (da lui scelti accuratamente) da eliminare.

A questo punto Google che fa li banna?

Quindi io potrei organizzarmi nel modo descritto e fargli bannare chi mi pare e piace.

dovresti mettere su un'organizzazione cosi grande che sarebbe sicuramente più economico combattere sul posizionamento che sulla strada del bann.

Il tuo discorso non regge perchè non so che senso abbia spendere milioni di euro per far bannare il sito di un concorrente quando con qualche migliaio di euro puoi superarlo nelle ricerche...

Facciamo finota che bastino 150-160.000 segnalazioni provenienti da diversi account su google e yahoo.

Facciamo anche finta che tecnicamente sia possibile, quanti potrebbero permetterselo? Quanti sarebbero capace di farlo?

Sicuramente molti meno di quelli che oggi sanno mettere in piedi uno spam engine.

mettere in piedi uno spam engine non è cosa da poco, come non lo è essere uno spammer professionista....

anche fare virus è un arte difficile, ma una volta che i pionieri hanno aperto la strada gli script kiddies sono corsi in massa a sfornare l'ultimo virus....

anche con le botnet è solo questione di tempo...ci sono in giro programmi come Prorat o hxdef (noto come hacker defender) in grado di infiltrarsi in maniera stealth nei PC di ignari utenti.....

i codici per gli exploit si trovano su k-otik o su security.nnov.ru o su astalavista.net.....

bastano 5 minuti ad un ragazzino smanettone per mettere su un sistema di infiltrazione e remote control....

per quanto riguarda la portata devastante di un simile meccanismo basta leggere http://www.webmasterpoint.org/risors...o.asp?id=17188

per esperienza posso dirti che è più facile trovare una falla in un sistema operativo e creare il relativo exploit che trovare un buco negli algoritmi di un motore di ricerca

Permessi di invio