Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Aggiornamento Bios

Utente di HTML.it

Aggiornamento Bios

Ciao.. eccomi nuovamente ad aver bisogno del vostro aiuto..
    Qualche giorno fa, in sostituzione del vecchio hdd, ho comprato un hard disk maxtor ide da 80 GB.
    L'ho collegato, ma ho constatato che il bios non lo riconosceva.
    Un amico mi ha detto che era necessario aggiornare il bios, ma non mi ha dato alcuna direttiva sul da farsi, limitandosi a dirmi di stare molto attenta, perché è un'operazione molto rischiosa.

Preciso che non ho più i manuali della scheda madre e che credo sia una intel QDI (ma mi piacerebbe capire su quale chip è scritto il modello preciso)...

Qualcuno mi darebbe qlc dritta?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    per partizionarlo e formattarlo superando le limitazioni del bios dovrebbe bastare maxblast
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari

Re: Aggiornamento Bios

Originariamente inviato da Federica83
    Ciao.. eccomi nuovamente ad aver bisogno del vostro aiuto..
    Qualche giorno fa, in sostituzione del vecchio hdd, ho comprato un hard disk maxtor ide da 80 GB.
    L'ho collegato, ma ho constatato che il bios non lo riconosceva .
    Un amico mi ha detto che era necessario aggiornare il bios, ma non mi ha dato alcuna direttiva sul da farsi, limitandosi a dirmi di stare molto attenta, perché è un'operazione molto rischiosa.

Preciso che non ho più i manuali della scheda madre e che credo sia una intel QDI (ma mi piacerebbe capire su quale chip è scritto il modello preciso)...

Qualcuno mi darebbe qlc dritta?

Grazie
    se il BIOS non lo riconossce, non saprei cosa dirti (non sono un tecnico: io so solo rompere i pc, non li riparo )

se il BIOS lo riconosce, allora vedi qui:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...postid=8405115

facci sapere
    1... 2... 3... prova

Utente di HTML.it
    Purtroppo il Bios proprio non lo riconosce...

Ora provo con MaxBlast.. anche se credo che questo funzioni solo ne caso in cui l'hdd venga riconosciuto inizialmente dal bios.

ti serve sapere l'esatto modello della scheda madre e di conseguenza installare il relativo aggiornamento. Se ne installi uno sbagliato rischi che il sistema operativo non parta più...per quello è un operazione rischiosa...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Utente di HTML.it
    quello che dici è un pò strano perchè se la tua scheda è molto vecchia riconosce il disco come + piccolo ma lo vede. Se non lo vede del tutto probabilmente non hai istallato bene il disco...controlla bene tutti i collegamenti e il settaggio del disco se puoi non usare la config. C/S

Permessi di invio