ola, sono un principiante di PHP, ho letto le 2 guide base disponibili su freephp.html.it e sono passato alla "Guida Pratica PHP/MySql" di Francesco Bonetto.
Pur avendo seguito passo passo le indicazioni di questa guida, alla lezione 6, dove si andrebbe ad inserire finalmente un record notizia nel piccolo DB creato, mi blocco, suppongo per un problema nel file insert.php o save.php.
Tento l'inserimento dalla pagina insert.php con il form, ma mi viene dato l'errore da noi preimpostato "password errata"; anche trascurando la verifica della password ottengo l'errore successivo "I campi titolo e testo devono essere riempiti"; provando per assurdo a trascurare tutti i controlli, mi viene dato comunque "errore durante l'inserimento". In breve nessun controllo di save.php va a buon fine, ma senza motivo perche': la password era giusta, i campi titolo e testo erano riempiti, gli altri dati nelle due pagine erano identici a quelli forniti nella guida (ho copiato e incollato). Non mi so spiegare l'errore.
Forse insert.php non passa bene a save.php le variabili?
Mi scuso se parlo a strafalcioni, ma sono poco "informatico" e solo agli inizi con PHP...
Se qualcuno si fosse imbattutto nello stesso problema, risolvendolo, gli sarei grato, gratissimo, di darmi una dritta!
GRAZIE
Marco
iuser