Ciao a tutti,
Sul mio forum utilizzo una funzione con regex per la trasformazione dei links in hyperlinks html. La funzione in questione è la seguente:
È davvero qualcosa di molto semplice, eppure c'è un problema che non riesco a risolvere.codice:Function formatLinkURL(strMessage) Dim objRegExp Dim strTemp Dim LinkURL Set objRegExp = New RegExp objRegExp.IgnoreCase = True objRegExp.Global = True objRegExp.Pattern = "(\b(www\.|http\://)\S+\b)" strTemp = objRegExp.replace(strMessage, "$1") formatLinkURL = Replace(strTemp, "http://http://","http://") Set objRegExp = Nothing End Function
Ovvero se all'interno della variabile c'è un'immagine già formattata, tale funzione mi trasforma anche il percorso dell'immagine, creando confusione e quindi non facendo più funzionare nè il link, nè l'immagine.
La soluzione potrebbe derivare dalla funzione di regex "lookbehind" e "lookahead", che mi permetterebbe di escludere i casi in cui il link sia preceduto da apici come nel caso del collegamento già hyperlinkato e nel caso dell'immagine... però sembra che codeste funzioni non siano implementate nel regex di VBScript.
Qualcuno di voi ha una soluzione a questo problema ?
Grazie 1000![]()


Rispondi quotando
ora lo provo e ti faccio sapere
cosa altro posso provare ???? caspita eppure su questo forum funziona alla perfezione, mannagg !!!!
