PDA

Visualizza la versione completa : debian etch problema xfce4

alkat
02-10-2005, 23:41
Ciao,
per l'ennesima volta ho cercato di installare xfce4 su debian etch ma per qualche ragione non funziona.

questa volta ho installato con

apt-get install xfce*

quindi dovrebbe avermi installato tutto il necessario, giusto?

quando però provo ad avviarlo da gdm, sembra partire, poi il cursore si blocca per una decina di secondi, ricomincia a girare ma non appare lo splashscreen e non succede nient'altro. non posso nemmeno uscire da X usando CTRL + ALT + BACKSPACE né riavviare con CTRL + ALT + CANC - posso solo spegnere brutalmente il pc.

che problema potrebbe essere? come posso scoprirlo?

.a.

andy caps
03-10-2005, 00:10
prova ad installare come si deve il programma e controlla eventuali errori

apt-cache search xfce4 poi installa i file con l'opzione

apt-get --reinstall install xfce4 xfce4-artwork xfce4-icon-theme xfce4-panel xfce4-session xfce4-utils xfce4-terminal . . . . ad esempio

alkat
03-10-2005, 08:53
Originariamente inviato da andy caps
prova ad installare come si deve il programma e controlla eventuali errori

apt-cache search xfce4 poi installa i file con l'opzione

apt-get --reinstall install xfce4 xfce4-artwork xfce4-icon-theme xfce4-panel xfce4-session xfce4-utils xfce4-terminal . . . . ad esempio

avevo già installato pacchetto per pacchetto, selezionandoi da synaptic, tutti i componenti di xfce4 che mi servivano, ma, pur non segnalando alcun errore in fase di installazione, il risultato finale era sempre lo stesso.

non c'è un log dove posso vedere che errori dà?

.a.

gianiaz
03-10-2005, 11:32
ci sono gli errori di X in /var/log, vedrai che manca qualche cosa per far andare xfce.

bako
03-10-2005, 21:00
senza gdm digitando startxfce4 che fa?

alkat
03-10-2005, 21:06
Originariamente inviato da bako
senza gdm digitando startxfce4 che fa?

esattamente la stessa cosa. si blocca prima che compaia lo splashscreen.

.a.

Loading