Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

evitare duplicati di piccole immagini

....volendo gestire un upload di piccole immagini (gif di pochi kb.. diciamo una media di 5-10kb l'una.. non di più).. come posso inividuare eventuali duplicati al momento dell'inserimento?

Stavo pensando ad una cosa tipo l'hash di tot bit letti dall'immagine (o qualcosa del genere) memorizzato nel database e usato per ricercare i duplicati

ho notato che alcuni forum (forse questo) segnalano se un allegato è già presente... fare una ricerca su campo blob mi pare un po' pesantuccio.. quindi forse usano qualcosa tipo quello che ho pensato io?

chi ne sa qualcosa?

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    se il server è linux puoi chiamare una system con il comando di comparazione file... (diff).

ciao

non devo confrontare due immagini.. ma verificare che quella in upload non sia già presente in un insieme di immagini... mca posso fare ogni volta un diff con tutte

file_exists()

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di gianiaz
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    non devo confrontare due immagini.. ma verificare che quella in upload non sia già presente in un insieme di immagini... mca posso fare ogni volta un diff con tutte
    metti l'hash md5 del file in un db e confronta quello allora...

Originariamente inviato da piero.mac

file_exists()
    e se hanno due nomi diversi? :rollo:

non sono stato chiaro: gli utenti possono fare upload di queste immaigni.. che possono avere nomi uguali ma non per questo essere uguali, e viceversa avere nomi diversi ed essere uguali...

Originariamente inviato da gianiaz
    metti l'hash md5 del file in un db e confronta quello allora...
    sì.. era la mia idea di partenza... volevo sapere se può funzionare anche solo con una porzione di file.. penso sia meno oneroso... e penso che anche immagini molto simili abbiano delle differenze già ad inizio file.. no?

Chi ne sa qualcosa?

e se hanno due nomi diversi? :rollo:

non sono stato chiaro: gli utenti possono fare upload di queste immaigni.. che possono avere nomi uguali ma non per questo essere uguali, e viceversa avere nomi diversi ed essere uguali...
    Se non sbaglio nell'header c'e' il nome del file e la data di creazione e di modifica....

And so...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

La funzione apposita dovrebbe essere molto prestante
    Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]

sì.. era la mia idea di partenza... volevo sapere se può funzionare anche solo con una porzione di file..
    le gif hanno struttura a pixel, mi sa che se ne hai due da 10x10 tutte bianche ed una ha un puntino grigio in fondo a destra ed un altra uno nero in fondo a sinitra e tu fai l' hash di una porzione di immagine (perdi piu' tempo a farti la funzione per leggere mezza porzione di immagine che ad usare md5_file) rischi di non avere una corrispondenza univoca
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Permessi di invio