Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Access->MySQL oppure Access->MSSQL ?

Ciao a tutti.
    Mi trovo nella necessità di scegliere un database più performante di Access.
    Mi sono però fermato (a causa della mia inesperienza):
    online ho trovato alcune guide, che da una parte consiglio MS SQL come più performante e con una migrazione più facile da Access (basta cambiare giusto le connessioni), dall'altro MySQL, noto e famoso, con un supporto anche maggiore.

Le mie necessità non sono elevate: usare T-SQL può essere comodo, ma al momento non mi interessa molto, e riesco a fare tutto con un SQL base..
    Sarei molto interessato ad avere un ricerca full text sul database, e qui ho avuto segnali positivi da una parte e dall'altra, ma considerando la mia inesperienza che cosa mi consigliate?

Insomma, entro oggi vorrei decidere e muovermi, visto che ho il sito fermo da tre giorni, duqnue avete dei link per approfondire il confronto tra i due database? Voi cosa usate? Cosa mi consigliate?

Grazie,
    Riky

Utente di HTML.it L'avatar di Aki

Re: Access->MySQL oppure Access->MSSQL ?

Originariamente inviato da atreliu1
    Ciao a tutti.
    Mi trovo nella necessità di scegliere un database più performante di Access.
    Mi sono però fermato (a causa della mia inesperienza):
    online ho trovato alcune guide, che da una parte consiglio MS SQL come più performante e con una migrazione più facile da Access (basta cambiare giusto le connessioni), dall'altro MySQL, noto e famoso, con un supporto anche maggiore.

Le mie necessità non sono elevate: usare T-SQL può essere comodo, ma al momento non mi interessa molto, e riesco a fare tutto con un SQL base..
    Sarei molto interessato ad avere un ricerca full text sul database, e qui ho avuto segnali positivi da una parte e dall'altra, ma considerando la mia inesperienza che cosa mi consigliate?

Insomma, entro oggi vorrei decidere e muovermi, visto che ho il sito fermo da tre giorni, duqnue avete dei link per approfondire il confronto tra i due database? Voi cosa usate? Cosa mi consigliate?

Grazie,
    Riky
    ti servono triggers e stored procedure?
    perchè MySQL (esclusa la vers. 5 che però al momento è in beta) non le supporta, però è molto più veloce e meno vorace di risorse, altrimenti c'è postgres, che supporta sp etc etc... ed è abbastanza leggero e veloce meno cmq di mysql
    leggi qui: http://www.mysql.com/why-mysql/

triggers non so nemmeno che sono... eheh

Riguardo le SP, possono essere comode e forse più sicure ma ne faccio volentieri a meno.

La ricerca full text è più facilmente implementabile con MySQL o con MS SQL ?
    Ed il passaggio dalla mia situazione attuale a MySQL, sarebbe dolorosa?
    (Uso SELECT, INSERT, DELETE, UPDATE e INNER JOIN)
    [come opinione mi sto spostando verso MySQL..]

triggers non so nemmeno che sono... eheh

Riguardo le SP, possono essere comode e forse più sicure ma ne faccio volentieri a meno.

La ricerca full text è più facilmente implementabile con MySQL o con MS SQL ?
    Ed il passaggio dalla mia situazione attuale a MySQL, sarebbe dolorosa?
    (Uso SELECT, INSERT, DELETE, UPDATE e INNER JOIN)
    [come opinione mi sto spostando verso MySQL..]
    beh le query sono sempre quelle solo che mysql ha qualche istruzione in + come la limit(x,y).

Quindi in sostanza tu mi consigli MySQL, esatto?
    (dalla firma direi che non può essere che così )

Quindi in sostanza tu mi consigli MySQL, esatto?
    (dalla firma direi che non può essere che così )
    beh direi di sì,
    ma tutto dipende da cosa ci fai esattamente, se lo usi come db server di un sito o altro...

Originariamente inviato da Aki
    beh direi di sì,
    ma tutto dipende da cosa ci fai esattamente, se lo usi come db server di un sito o altro...
    certo che lo uso come database: (gestione database di notizie/commenti).
    Ci possono essere altri usi?

Riky

PS: Andato: compro allora MySQL.

certo che lo uso come database: (gestione database di notizie/commenti).
    Ci possono essere altri usi?

Riky
    no guarda io lo uso come text editor

ma certo che lo uso come DB server e che si usi come tale non ci piove
    io chiedevo piuttosto che utilizzo ne fai, siti (grandi/piccoli), applicativi client, etc...

cmq da quello che hai scritto (notizie/commenti) credo basti mysql
    PS: Andato: compro allora MySQL.
    VVoVe:

Ah ah ah,

hai ragione, sembra una oscenità detta cosi... eheh

Infatti 'comprerò' il servizio aggiuntivo sul gestore in cui ho in hosting il sito..
    E poi, cmq, lo scopo è commerciale..
    Riguardo alla dimensione del sito, nell'ultima sett. ho ricevuto 60.000 visite, ed il database è attualmente di 3000 notizie, più altre 2300 circa tuple in tabelle associate al database centrale del sito.

Permessi di invio