Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Problema con MC su livelli diversi

Ho un problema:
    ho due movie clip, un su livello 0 e uno su livello 1. Sono due mappe, una è quella generale, la seconda è il dettaglio. Se clicco sul pulsante del livello 0 mi carica la mappa sul livello 1.

Però quando giro col mouse sul livello 1 i pulsanti sul livello 0 sono ancora sensibili!!!

La mappa sul livello 1 è draggabile e mentre sono nella funzione Drag non succede nulla. Ma quando rilascio il mouse e giro sul MC mi appare la manina del link quando sotto (nel livello 0) c'è un pulsante.

C'è qualche soluzione?
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Re: Problema con MC su livelli diversi

Originariamente inviato da stefanomasetti
    Ho un problema:
    ho due movie clip, un su livello 0 e uno su livello 1. Sono due mappe, una è quella generale, la seconda è il dettaglio. Se clicco sul pulsante del livello 0 mi carica la mappa sul livello 1.

Però quando giro col mouse sul livello 1 i pulsanti sul livello 0 sono ancora sensibili!!!

La mappa sul livello 1 è draggabile e mentre sono nella funzione Drag non succede nulla. Ma quando rilascio il mouse e giro sul MC mi appare la manina del link quando sotto (nel livello 0) c'è un pulsante.

C'è qualche soluzione?
    prova a disattivare i pulsanti una volta caricato il dettaglio

nella timeline scrivi
    codice:
    //FUNZIONE PER RENDERE ATTIVO E DISATTIVO UN MC
    MovieClip.prototype.iconaEnabled = function(stato) {
    	this.enabled = stato;
    	this.useHandCursor = stato;
    };
    e poi al caricamento del dettaglio la richiami e la metti su false
    codice:
    myButton.iconaEnabled(false);
    e se deve tornare attivo basta riportare il valore a true
    codice:
    myButton.iconaEnabled(true);

Penso di aver capito cosa intendi, ma purtroppo ho più di 90 dettagli e risettare tutto diventerebbe una cosa ciclopica...

Grazie lo stesso
    "È così semplice che lo capirebbe un bambino di quattro anni. Adesso però chiamatemi un bambino di quattro anni perché io non lo capisco"

Groucho Marx

Originariamente inviato da stefanomasetti
    Penso di aver capito cosa intendi, ma purtroppo ho più di 90 dettagli e risettare tutto diventerebbe una cosa ciclopica...

Grazie lo stesso
    puoi fare un ciclo for per applicare la funzione, se i nome istanza sono sequenziali ovviamente

Confesso di non essere un programmatore ed di non essere in grado da solo di fare una cosa del genere, ma per quel che poco che ci capisco come puoi intervenire su .fla diversi???

Groucho Marx

su fla diversi? :master:
    Non hai i pulsanti in un unico filmato?
    Avevo capito che solo il dettaglio fosse in un swf diverso!
    Se hai i pulsanti tutti sul primo swf (come dovrebbe essere), il ciclo for lo fai nel primo filmato, al click per richiamare il secondo filmato (che suppongo tu faccia con loadMovie)

Forse non avendo il sorgente sotto mano è un po' difficile aiutarti.

prova a postare il codice

Sul primo filmato non è stato un problema sostituire il codice col cerca e sostituisci. Il problema è stato nei 90 .fla che generano gli .swf dei dettagli.

Ora ho risolto, però, facendo caricare tutto sul livello 0.

Thank's

Groucho Marx

Ciao, scusate se "rianimo" questo Th, ma piuttosto che crearne un`altro identico!!! (Visto che il problema e` identico)

questo e` il mio esempio : http://spazioinwind.libero.it/webtester/

Considerate che al centro pagina ci andranno altri 2 bottoni (scaricare i biglietti, Mailing list)

Tutto e` sul livello 0, quando viene richiamato "chisiamo.swf" (per ora c`e` solo quello) sul livello 1 , i pulsanti che sono sotto (Mailing List ecc.) rimangono clikkabili, quindi come posso fare? Risolverei cambiato Loadmovienum con Loadmovie?

Oppure un`altra soluzione mi andrebbe benissimo lo stesso

Grazie a tutti

Ciao
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Purtroppo per te io ho risolto in altro modo!

Groucho Marx

e cioe`?
    Riesco a trovare ogni parola sul dizionario molto più velocemente da quando ho scoperto che sono in ordine alfabetico...

Permessi di invio