Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877

    Ubuntu all'uni di Bologna

    Un amico mi ha raccontato che all'università di bologna, corso di informatica, ci sono due laboratori per un totale di circa 200 pc, tutti con UBUNTU!!!
    Che figata! Qualcuno conosce qualche altra realtà con un uso così massiccio di Linux? Azienda/università/PA ?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  2. #2

    Re: Ubuntu all'uni di Bologna

    Originariamente inviato da Pegasus
    Un amico mi ha raccontato che all'università di bologna, corso di informatica, ci sono due laboratori per un totale di circa 200 pc, tutti con UBUNTU!!!
    Che figata! Qualcuno conosce qualche altra realtà con un uso così massiccio di Linux? Azienda/università/PA ?
    io mi sono iscritto stamattina...corso di informatica della facoltà di scienze? in tal caso gooooodo!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2005
    Messaggi
    859
    all'università di Pavia ci sono moltissime macchine con installato Suse... non sò dire quante ma sono sicuramente > 100

  4. #4
    L'aula informatica del dip di Fisica a CT ha almeno 20 pc con Fedora
    " . . . e risuona il mio barbarico YAWP sopra i tetti del mondo . . . " - Walt Whitman

  5. #5
    se fa testo all'universita' di saarbruecken (Germania) in informatica ci saranno sui 200 pc con slackware, a quanto ne so tutto il campus dovrebbe essere windows free
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    Originariamente inviato da weatherman
    se fa testo all'universita' di saarbruecken (Germania) in informatica ci saranno sui 200 pc con slackware, a quanto ne so tutto il campus dovrebbe essere windows free
    la cosa fa notizia proprio perchè siamo in italia...

    dove anche i cervelli degli insegnanti (almeno fino alle superiori...) sono certificati microsoft.

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    hai perfettamente ragione .... anche alle superiori
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di alvinet
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    651
    Università di scienze di verona. Tutte le macchine sono linux. Non so esattamente il numero. Potrebbero essere 200.
    Suse 9.2 quelle nuove e suse 9.0 le altre.
    www.sistemistiindipendenti.org
    alvin@jabber.linux.it

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Cavolo non credevo! Dai dai.. qualche esempio di aziende?
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  10. #10
    pegasus te lo chiedo nuovamente...scienze dell'informazione (informatica) o ingegneria informatica?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.