Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Sottodomini: si o no

Sottodomini: si o no

...ciao a tutti, ho bisogno di un vostro consiglio, dal punto di vista dell'indicizzazione e meglio usare i sottodomini tipo http://informatica.miosito.com oppure usare la classica cartella http://www.miosito.com/informatica/index.html

grazie per la risposta
    ciao flo

Meglio un sottodominio, google lo interpreta con un dominio indipendente.

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da E.L.
    Meglio un sottodominio, google lo interpreta con un dominio indipendente. [/supersaibal]
    dipende se vuoi che google lo interpreta con un dominio indipendente con tutti i suoi pro e contro

dipende se vuoi che google lo interpreta con un dominio indipendente con tutti i suoi pro e contro
    grazie rinzi...mi dai qualche esempio di pro e contro

grazie di nuovo

Utente di HTML.it L'avatar di rinzi
    [supersaibal]Originariamente inviato da ecoweb
    grazie rinzi...mi dai qualche esempio di pro e contro

grazie di nuovo [/supersaibal]
    se il tuo sito parla di ricette e voui fare una sezione creerei un sottodominio, al contrario se vuoi fare una sezione di cucina etnica potresti fare semplicemente un directory ( o volendo anche un sottodominio)

un sottodominio è un dominio a parte quindi nuovi BL, nuova popolarità , rischi di ban lontani dal dominio principale se crei delle doorway

dipende dalle situazioni...

Utente di HTML.it
    un sottodominio è un dominio a parte
    Da quello che vedo io viene riconosciuto invece come una normalissima pagina del sito

...le categorie del mio sito sono: informatica, audio/video, periferiche,telefonia/tlc, fotografia ma anche alimentari, vestiti,prodotti per la casa...quindi sarebbe indicati i sottodomini?

grazie

In linea di massima è meglio il sottodominio, però dipende dall'attinenza che c'è con il dominio.
    Se il sottodominio può essere già di per se una keyword è un bel vantaggio da sfruttare.

Utente di HTML.it
    Per una questione di leggibilità e facilità di memorizzazione io direi sottodominio.. per i motori non cambia niente

a proposito di sottodomini....

si sa che google li tratta come domini veri e propri...

tuttavia ho notato che a parità di BL, contenuti, ecc.... un sottodominio per esempio su libero.it riceve un ranking maggiore di un sottodominio su pincopallino.com

quindi in qualche misura, ai fini del ranking, il dominio di 2° livello ha una forte valenza

io ho notato questa cosa empiricamente senza fare ulteriori test, quindi se qualcuno ne sa di più non faccia il timido

Permessi di invio