O due pc uno con xp home e l'altro con xp professional, istallando la rete tutto bene tranne che per la connessione ad internet. Eppure è condivisa, ò provato anche a modificare le impostazioni di explorer ma nulla. mi sapreste dare una mano.
![]()
O due pc uno con xp home e l'altro con xp professional, istallando la rete tutto bene tranne che per la connessione ad internet. Eppure è condivisa, ò provato anche a modificare le impostazioni di explorer ma nulla. mi sapreste dare una mano.
![]()
Se ti spieghi meglio forse te la diamo..
che connessione hai?
i due pc sono connessi ad un router o tra di loro?
I due pc sono collegati fra loro con un normalissimo cavo di rete, la connessione è adsl. Ma il mio problema, provo a spiegarmi meglio, e che quando tutti e due i pc erano con xp professional andava tutto a meraviglia, da quando sul portatile ò installato xp home, i file e stampanti si condividono ma la connessione no, strano perchè o configurato il tutto come al solito.
Ciao...![]()
magari dico una cavolata... ma è lo stesso problema che incontrai io mettendo in rete un Win98 e un win 2k. Risolsi il problema mettendo lo stesso username e password ai due pc. prova...
altra cosa... xp home l'hai su filesystem FAT o NTFS ? questo perchè se uno ha NTFS e uno FAT a me non condivide le cartelle... o meglio le condivide ma poi non riesco ad accedere... boh che strano...
fammi sapere. ciao![]()
imposta la rte come trovi nelle discussioni in rilievo
per rpoblemi posta qua la configurazione di rete che hai implementato