Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 33
  1. #1
    BubuKing
    Guest

    Sarebbe bello mandare in malora i nuovi servizi di informazioni telefoniche

    Sarebbe bello.
    Stanno cominciando a proliferare queste società che ti rendono un servizio che, come ha fatto notare giustamente qualcuno qui nel forum, chiunque abbia una buona capacità nell'uso della Rete può reperire gratuitamente. Il problema è che ci sono ancora tantissime persone incapaci di reperirsi alcune informazioni da sole (penso agli anziani, a chi non utilizza internet, eccetera... la maggior parte dei cittadini, insomma). E ovviamente queste soietà sparano tariffe altissime, a volte addirittura ridicole, per questi servizi.

    E allora, ieri, mentre osservavo la pioggia cadere sul mio orto (questa è la parte romantica), mi è venuta in mente una cosa. Un servizio del genere, ma "OpenSource".

    Immaginate una "rete" piuttosto vasta di persone che lavorano sempre davanti al pc, ce ne sono tante, e che si riuniscano sotto un numero da chiamare.
    Il numero è niente altro che uno smistamento verso i cellulari di questi "volontari". Uno smistamento che funzioni secondo la disponibilità di ognuno in quel momento.
    Quindi, per fare un esempio pratico, se io rendessi disponibile il mio cellulare in questo momento per ricevere telefonate di richiesta informazioni, mi squillerebbe il telefono e mi ritroverei la sciura pina che mi chiede una certa informazione. Gliela trovo velocemente su internet, e la saluto.

    Ovvio che ci sono migliaia di "se", di "ma" e di "però" da considerare. Il mio è solo un ragionamento "utopistico", in questi termini. Ma spesso da un'idea strampalata (e questa lo è) si arriva a soluzioni inaspettate. (;

  2. #2
    ce ne fossero di persone che ragionano così sempre..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,064
    Mettere in internet un numero da chiamare per chi non utilizza internet?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    La mafia non ti permetterà di attuare questa soluzione.

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    Mi commuovo sempre.

  6. #6
    il problema (uno dei problemi) è che online non puoi trovare tutto, e comunque nel momento in cui per ipotesi funzionasse bene, metterebbero il sito di pagine bianche e similari a pagamento, e finita la festa.

  7. #7
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da robalzi
    Mettere in internet un numero da chiamare per chi non utilizza internet? [/supersaibal]
    Dimmi dove ho scritto di metterlo in internet, e ti pago una zoccola d'alto bordo.

  8. #8
    BubuKing
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da skidx
    il problema (uno dei problemi) è che online non puoi trovare tutto, e comunque nel momento in cui per ipotesi funzionasse bene, metterebbero il sito di pagine bianche e similari a pagamento, e finita la festa. [/supersaibal]
    Beh come tutte le cose opensource la filosofia è: è gratis, non ti lamentare se non trovo nulla.

  9. #9
    e con tutti i rompiballe che mi chiamano per le cavolate più assurde dovrei iniziare a dar retta anche agli sconosciuti?

    progetto molto romantico e generoso; accomodatevi
    Sotto la panza la mazza avanza.

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    460
    [supersaibal]Originariamente inviato da BubuKing
    Dimmi dove ho scritto di metterlo in internet, e ti pago una zoccola d'alto bordo. [/supersaibal]
    Vale per tutti ?
    Se baro fa uguale =?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.