PDA

Visualizza la versione completa : Percezione visiva di oggetti in movimento

TeoB
03-10-2005, 14:01
Mettiamo di trovarmi in una stanza cilindrica dove i muri possono ruotare velocemente intorno a me.

Sulla parete interna ci sono una serie di quadri tutti uguali distanziati di un tot. Se la parete ruota, quello che vedo è una scia, non riesco a focalizzare l'immagine nei quadri con nitidezza, giusto?

Ma se osservo la parete che ruota attraverso una fessura molto sottile, riesco a focalizzare l'immagine dipinta sui quadri?

Mi pare di sì perchè tempo fa avevo un giochino del mulino bianco molto simile. :stordita:

sustia
03-10-2005, 14:03
Non sei ancora entrato in comunità vero? :D

troglos
03-10-2005, 14:04
Originariamente inviato da sustia
Non sei ancora entrato in comunità vero? :D mado' l'avatar, fammi grattare

need4speed
Originariamente inviato da TeoB
Mettiamo di trovarmi in una stanza cilindrica dove i muri possono ruotare velocemente intorno a me.

Sulla parete interna ci sono una serie di quadri tutti uguali distanziati di un tot. Se la parete ruota, quello che vedo è una scia, non riesco a focalizzare l'immagine nei quadri con nitidezza, giusto?

Ma se osservo la parete che ruota attraverso una fessura molto sottile, riesco a focalizzare l'immagine dipinta sui quadri?

Mi pare di sì perchè tempo fa avevo un giochino del mulino bianco molto simile. :stordita:

non aveva fatto qualcosa di simile leonardo?? camera qualcosa, non ricordo, ma era simile all'idea di cinema

Carletto90
dì la verità....sei fatto? :dottò:

sustia
03-10-2005, 14:05
Originariamente inviato da troglos
mado' l'avatar, fammi grattare
:biifu:

Ti prude o ti pride? :D

troglos
03-10-2005, 14:07
Originariamente inviato da sustia
:biifu:

Ti prude o ti pride? :D niente di tutto cio'
mi sono solo ricordato la faccia del cantante :D

sustia
03-10-2005, 14:09
Originariamente inviato da troglos
niente di tutto cio'
mi sono solo ricordato la faccia del cantante :D
Ah vero :D

taddeus
03-10-2005, 14:10
Adesso non rimembro con precisione l'ottica, ma ricordo di fenomeni d'interferenza e fessure.

troglos
03-10-2005, 14:11
Originariamente inviato da taddeus
ricordo di fenomeni d'interferenza e fessure. ricordi addirittura...
da quand'è che non ne vedi una?

Loading