Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

celle a dimensione fissa

ciao a tutti.
    premetto che conosco poco l'HTML. sono alle prime armi.
    ho questo problema:
    strutturo la mia pagina con una tabella e, in una cella al centro della pagina, inserisco un'immagine. quello che vedo è che a seconda delle dimensioni dell'immagine la tabella cambia dimensioni.
    io vorrei che lo spazio dedicato all'immagine sia sempre lo stesso. magari ridimensionando l'immagine (però questo dinamicamente)in modo da non alterare l'aspetto complessivo della pagina.
    non sò se mi sono spiegata.
    come posso fare? qual'è la tecnica per avere delle zone (celle, perchè metto sempre tutto in tabelle) che mantengano fisse le loro dimensioni indipendentemente dal contenuto?
    grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: celle a dimensione fissa

ciao
    oltre a studiare 1 pò di html (faresti bene a passare all'xhtml ed xml), cerca di approfondire anche i CSS. sono un binomio incredibile, fidati. Lascia perdere le tabelle per la struttura delle pagg. web. Ne guadagni in salute, oltre ad essere molto + pratico e divertente delle stesse tabelle.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    ciao, ti ringrazio per il consiglio e, appena trovo un pò di tempo, cercherò di studiare l'XHTML e l'XML oltre ai CSS (che al momento uso solo per dare colori allo sfondo e al testo).
    studiare non mi spaventa, anzi lo faccio con piacere.
    solo che ora devo risolvere questo problema ed ho pochi giorni a disposizione....
    se qualcuno può darmi delle informazioni ne sarò lieta.

Utente di HTML.it