Ciao a tutti,
sto cercando di modificare questo Script che riguarda le select dinamiche.
Io anzichè con 3 select ho 2 select: Categoria e Sottocategoria
quindi ho due tabelle Categorie con i campi idcategoria (contatore) e categoria (txt) poi un'altra tabella Sottocategorie con i campi idsottocategoria (contatore), sottocategoria (txt) e idcategoria (numerico).
Ho quindi ridutto ad una funzione lo script Javascript, nella pagina prova.asp:
Mentre la funzione dinselclass.asp l'ho lasciata invariata.codice:<script language="JavaScript"> <!-- function aggiorna_categoria(){ document.form.sottocategoria.value = ""; document.form.submit(); } } //--> </script>
Proseguendo invece nella pagina prova.asp ho modificato in questo modo:
Fin qui tutto bene ora però la seconda, sottocategoria non so come farla, io ho scritto così, ma non funziona:codice:<% set dinselectregioni = new DinamicSelect dinselectregioni.DataBase = "database.mdb" if len(reg) > 0 then dinselectregioni.selected = categoria else dinselectregioni.selected = "Scegli una categoria" end if dinselectregioni.sql = "select * from categorie" dinselectregioni.SelectValue = "idcategoria" dinselectregioni.SelectText = "categoria" dinselectregioni.evento = "onChange='aggiorna_categoria();'" dinselectregioni.NomeCampo = "categoria" dinselectregioni.CreaDinamicSelect() idcat = dinselectregioni.SelectValue = "idcategoria" %>
Ma ricevo un errore sull'apertura del recordset! Questo perchè non trova la variabile idcat... come posso fare per fargliela leggere?codice:<% set dinselectprovincie = new DinamicSelect dinselectprovincie.DataBase = "database.mdb" 'if len(categoria) > 0 then dinselectprovincie.sql = "select * from sottocategorie where idcategoria=" & idcat ''dinselectprovincie.sql = "select * from sottocategorie" 'end if dinselectprovincie.selected = sottocategoria dinselectprovincie.SelectValue = "idsottocategoria" dinselectprovincie.SelectText = "sottocategoria" 'dinselectprovincie.evento = "onChange='aggiorna_provincia();'" dinselectprovincie.NomeCampo = "sottocategoria" dinselectprovincie.CreaDinamicSelect() %>
Ah dimenticavo in alto nella pagina prova.asp ho inserito questo codice:
Ciao e graziecodice:<%@LANGUAGE="VBSCRIPT" CODEPAGE="1252"%> <% categoria = request("categoria") sottocategoria = request("sottocategoria") %>![]()

Rispondi quotando