Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

mi aiutate a valutare questo lavoro?

ciao, un cliente mi ha chiesto di realizzare un piccolo portale in cui radunare tutti i cinema d'italia per categorie e per zona, in modo di permettere agli utenti registrati di trovare il cinema più vicino a loro. Secondo voi per un progetto del genere quanto bisogna chiedere? E cosa andrà implementato? Vi prego aiutatemi perché voglio cominciare a fare qualche lavoretto più serio e questa mi sembra l'occasione giusta... grazie

dai nessuna mi aiuta?

up

ciao!
    dovresti darci qualche info in piu' su come pensi di recuperare le informazioni in maniera dinamica...
    *** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Originariamente inviato da cloud_strife
    up
    beh in realtà non so ancora come organizzare il lavoro, ma l'unica certezza è che userò php/mysql... ad ogni modo lui mi ha chiesto un sistema di autenticazione, con possibilità per i registrati di conoscere sia la sala cinema più vicina che i relativi film in proiezione. Quindi ci sarà un login per gli utenti, che avranno le informazioni che cercano, un login per i proprietari dei vari cinema che inseriscono le informazioni sulle proprie proiezioni (ogni iscritto con il suo cinema verserà una quota al proprietario del sito, che sarà quindi a scopo di lucro) e poi ovviamente il login dell'amministratore che terrà sott'occhio tutto... secondo voi è molto complicato come lavoro? Vista la mole del portale quanto dovrei chiedere?
    Grazie in anticipo

Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Effettivamente .... io sono di Savona se mi dicessero: fai un programma che tiri fuori i cinema di Ancona ... io non saprei nanche da dove iniziare per trovarli e per poi inserirli in un DB.
    Nella mia citta c'è il quotidiano SECOLO XIX che pubblica su internet i cinema della mia citta e provincia.
    In che modo riesci a sapere dove sono ubicate le sale cinematografiche ? Magari è una domanda idiota ma io non saprei dove sbattere la testa
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

Abbiamo scritto conteporaneamente. Da cio che ho letto tu hai anche un'area dove il proprietario del cinema si iscrive e mette il proprio "palinstesto" ?
    E se un proprietario di un cinema di una citta, per motivi economici o perché è un vecchio rimbambito che non sa usare internet , non si iscrive che succede ?
    Quel cinema rimane fuori dal tuo elenco ?

cloud_strife,
    tu parli molto della finestra di login... ma questa cosa rappresenta poco la grossa mole di lavoro che devi fare.
    Giustamente, ti chiede ivy_76 come vanno gestite le sale cinematografiche e i film...

Esempio: tutti i proprietari dei cinema di Livorno ti contattano perchè vogliono inserire la loro sala cinematografica nel portale. Gli fornisci user/pwd e ciascuno di loro tramite un pannello di controllo deve poter gestire i film del suo cinema. Il pannello di controllo deve essere fatto in modo tale da permettergli l'inserimento, l'eliminazione e l'update dei film. In questo modo tu avrai la possibilità di visualizzare i film in programmazione a livorno (se vuoi divisi per genere ecc...).

Se fosse davvero così la vedo complicata, prima cosa fra tutti è quello di contattare tutti i proprietari dei cinema di tutt'italia... e poi loro devono accettare...
    Diverso è il discorso se ti appoggi a database già esistenti (tipo una specie di anagrafe), ma non ho proprio idea di dove trovarli. Questo ti permetterebbe almeno di avere la lista completa dei cinema...

*** You shouldn't compare yourself to the best others can do but to the best you can do ***

Chef ha ragione .... o tu contatti tutti ma proprio tutti i proprietari dei cinema oppure sono loro a contattarti. Ma nel secondo caso dovresti fare una pubblicita cosi massiccia che anche il nonnetto che non sa nulla di computer ti contatti per inserire il proprio cinema.
    Poi parliamo anche delle ora di proiezione. Esempio film "madagascar" in programmazione :
    SALA 1 ore 20,15 ; 22,15 ; 00,00
    SALA 9 ore 16,15 ; 18,00 ; 20,20
    Dovresti crearti un DB in modo molto ben fatto ... per non incappare in errori logici dovuti ai vari replicati e problematiche simili.

Insomma, anche se a prima vista "il cinema" sembra una cavolata, si tratta di 1 lavoro molto complesso da gestire
    - Pannello di controllo dell'amministratore che gestisce gli utenti (proprietari dei cinema)
    - Pannello di controllo dell'utente che gestisce qualsiasi cosa sul proprio sito
    - Devi anche prevedere, secondo me, se il cinema è un multi sala oppure no. Nel primo caso hai la possibilità di avere più programmazioni contemporaneamente

Originariamente inviato da ivy_76
    Chef ha ragione .... o tu contatti tutti ma proprio tutti i proprietari dei cinema oppure sono loro a contattarti. Ma nel secondo caso dovresti fare una pubblicita cosi massiccia che anche il nonnetto che non sa nulla di computer ti contatti per inserire il proprio cinema.
    Poi parliamo anche delle ora di proiezione. Esempio film "madagascar" in programmazione :
    SALA 1 ore 20,15 ; 22,15 ; 00,00
    SALA 9 ore 16,15 ; 18,00 ; 20,20
    Dovresti crearti un DB in modo molto ben fatto ... per non incappare in errori logici dovuti ai vari replicati e problematiche simili.

Insomma, anche se a prima vista "il cinema" sembra una cavolata, si tratta di 1 lavoro molto complesso da gestire
    - Pannello di controllo dell'amministratore che gestisce gli utenti (proprietari dei cinema)
    - Pannello di controllo dell'utente che gestisce qualsiasi cosa sul proprio sito
    - Devi anche prevedere, secondo me, se il cinema è un multi sala oppure no. Nel primo caso hai la possibilità di avere più programmazioni contemporaneamente

si alla fine ero consapevole di tutto ciò e per questo ho chiesto a voi... in realtà una volta messo su il portale funzionante non mi interessa affatto come e se andrà bene, il realtà il proprietario si aspetta che siano i proprietari dei cinema a contattarlo e di conseguenza a pagarlo per iscriversi... secondo voi in definitiva implementando tutto ciò che avete detto quando bisogna chiedere per un lavorone del genere? E i tempi? Per essere competitivi in quanto andrebbe svolto un lavoro del genere? Grazie per l'aiuto ragazzi

Permessi di invio