Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Pc o notebook?

Utente di HTML.it L'avatar di Tuco

Pc o notebook?

Meglio un pc o un notebook?
    Il pc occupa spazio
    ci sono un sacco di fili
    è espandibile
    è aggiornabile

il notebook
    occupa poco spazio
    non ci sono fili
    lo porti dove vuoi
    è poco espandibile
    non è praticamente aggiornabile

Voi cosa scegliereste??
    Il mondo si divide in due categorie: chi ha la pistola carica e chi no...

Re: Pc o notebook?

Originariamente inviato da Tuco
    Meglio un pc o un notebook?
    Il pc occupa spazio
    ci sono un sacco di fili
    è espandibile
    è aggiornabile

il notebook
    occupa poco spazio
    non ci sono fili
    lo porti dove vuoi
    è poco espandibile
    non è praticamente aggiornabile

Voi cosa scegliereste??
    Bè, se non hai problemi di spazio e/o necessità di trasportabilità assolutamente un desktop (che è anche in generale meno costoso e più performante).

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

le prestazioni ormai si equivalgono o quasi, dipende dall'uso che ne devi fare. il fatto che un notebook sia meno espandibile è vero ma considera che in un desktopo non potrai mai espandere tutto quello che vuoi senza problemi di compatibilità. Il notebook si svaluta molto meno di un desktop ma è anche vero che costa di più... ognuno ha vantaggi e svantaggi e alla fine la scelta è personale in base alle esigenze d'uso. Io ho avuto entrambi ma ora non cambierei il notebook con un desktop...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

diciamo che non ho necessità di grosse prestazioni e che mi serve principalmente per navigare...

Originariamente inviato da jackalt
    le prestazioni ormai si equivalgono o quasi, dipende dall'uso che ne devi fare. il fatto che un notebook sia meno espandibile è vero ma considera che in un desktopo non potrai mai espandere tutto quello che vuoi senza problemi di compatibilità. Il notebook si svaluta molto meno di un desktop ma è anche vero che costa di più... ognuno ha vantaggi e svantaggi e alla fine la scelta è personale in base alle esigenze d'uso. Io ho avuto entrambi ma ora non cambierei il notebook con un desktop...
    Le prestazioni non si equivalgono per niente, c'è ancora una bella differenza di prestazioni tra un desktop e un notebook.
    E un pc desktop ti darà problemi solo se ci metti componenti di marche ignote e/o a spendere poco, e neanche sempre.
    Personalmente i notebook mi sembra che si svalutino quanto un pc desktop o poco meno.
    Personalmente mi son fatto un notebook solo perchè avevo bisogno di lavorare con il pc fuori da casa mia, e personalmente sono dell'idea che il notebook va fatto solo se c'è bisogno di potersi spostare, oppure si ha veramente pochissimo spazio (ma veramente poco eh), sennò comprare il portatile mi sembra abbastanza inutile, e ho notato che molta gente ora lo compra per "moda" e perchè "fa figo" ma non perchè ne ha una reale utilità.
    Se ci vuoi giocare con un portatile da 1200€ (è un prezzo di esempio) te lo scordi, oppure starai abbastanza sacrificato, con lo stesso prezzo di prendi un pc desktop bello carrozzato che te lo porti avanti per un bel pezzo.
    Poi ovviamente la scelta sta a te.

di spazio ce ne è a sufficienza. Il problema è l'ordine e i fili che incasinano. E poi per quello che faccio io..lo userebbe più mia mamma che se lo porterebbe in sala e con il wireless navigherebbe in internet senza problemi.
    il notebook forse hai più possibilità di vendita rispetto ad un pc. tipo ad un lavoratore che viagguia molto, ad uno studente, ecc..
    non lo so ci dev pensare bene..
    dovrei prendermi sicuramenre un HD esterno...

altre considerazioni??

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Fatti due conti...se devi lavora meglio sicuramente un desktop se ti serve solo per avere un pc e navigare puoi prendere quello che ti pare...trovi dei notebook discreti anche a poco....

Utente di HTML.it L'avatar di fiimh84
    se t serve solo x navigare a questo punto puoi prendere anche il notebook che t occupa meno spazio...

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Il notebook secondo me si svaluta molto di più di un pc proprio perchè non è espandibile. Inoltre io non mi preoccuperei mai di come possa essere mai stato trattato un pc, mentre è molto più facile che il notebook possa essere stato sbatacchiato.

Permessi di invio