Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: file inesistente

Utente di HTML.it

file inesistente

Con Kaspersky on line mi capita che trova un file infetto da virus a questo percorso.

C:\Documents and Settings\xxx xxx\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5\HDOQVMJE\activex_261_it[1].exe

il virus segnalato è questo:
    http://www.viruslist.com/en/viruses/...?virusid=84269

Il problema è che nonostante abbia le cartelle settate per far vedere sia i file nascosti che di sistema... il percorso non c'è...
    nel senso che c'è fino Temporary Internet Files che però contiene solo file e non cartelle e da una ricerca fatta col search in tutto il disco il file incriminato risulta non esserci.

Cosa vuol dire che è davvero infetto il pc o è un falso positivo???
    Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao,hai provato con la funzione cerca a mettere solo "Content.IE5"? comunque io c'è l'ho in questo percorso quella cartella
    1-C:\Documenti and Setting\Default user\Impostazioni Locali\Temporary Internet Files

PSefault user non è modificato è propio così

Utente di HTML.it
    allora non so perchè ma se cerco anch'io "Content.IE5" mi trova le cartelle che andando per percorso non vede... ma quella all'interno non c'è comunque... ne la cartella ne il file, dal link del file di kaspersky però mi apre le proprietà del file come se esistesse...

quindi non so più che pesci pigliare...

Utente di HTML.it L'avatar di LUCASS
    Ciao,riprova con la funzione cerca mettendo il nome del file,quando clicchi su cerca sotto c'è un pulsante "Altre opzioni avanzate" cliccaci e metti le spunte solo in queste caselle nel caso non ci sono:
    "Cerca nei file di sistema"
    "Cerca nei file e nelle cartelle nascoste"
    "Cerca nelle sottocartelle"
    ed inizia la ricerca,nel caso non lo trovi scaricati Ccleaner è in italiano,lascia le spunte come le trovi e clicca su "Avvia Ccleaner" e rifai la scansione con kaspersky vedi se te lo ritrova

Utente di HTML.it L'avatar di Cinder
    Il problema è che nonostante abbia le cartelle settate per far vedere sia i file nascosti che di sistema... il percorso non c'è... nel senso che c'è fino Temporary Internet Files che però contiene solo file e non cartelle e da una ricerca fatta col search in tutto il disco il file incriminato risulta non esserci

In effetti hai ragione

Con il browser chiuso, da pannello di controllo - opzioni internet clicca su elimina file e spunta la voce Elimina tutto il contenuto non in linea e conferma con ok, così sei sicuro che il file activex_261_it[1].exe venga cancellato. Per visualizzare quel percorso vai su start- risorse del computer- disco locale e segui il tuo percorso fino a:

C:\Documents and Settings\xxx xxx\Impostazioni locali\Temporary Internet Files

Ora nella barra degli indirizzi aggiungi \Content.IE5 alla fine del percorso di sopra e cioè:

C:\Documents and Settings\xxx xxx\Impostazioni locali\Temporary Internet Files\Content.IE5

Premi invio e ti troverai nella cartella Content.IE5, anche se non dovresti piu trovare la cartella HDOQVMJE o comunque al suo interno il file exe rilevato come virus dopo la pulizia su indicata
    Zoccola informatica in pensione

Permessi di invio