Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: virus nel bios?

virus nel bios?

ho un problema col mio notebook hp/compaq nx9010. A causa del calo di prestazioni un paio di giorni fa ho pensato bene di formattare l'hd e reinstallare xp (home ed. SP1). Fin qui tutto bene, la procedura va a buon fine, installo anche i driver, ma... quando vado a fare l'aggiornamento di xp...
    a) dà un errore nell'aggiornamento (e quindi non aggiorna nulla)
    b) si pianta tutto subito dopo e bisogna resettare

questo lavoro lo fa sempre... ho provato a reistallare xp diverse altre volte (6 o 7) ma il risultato è sempre lo stesso... il s.o. sembra funzionare ma appena apro explorer... tempo 3 minuti e devo resettare.

Sembra che ci siano virus/spyware da qualche parte ma l'hd è vuoto!! che siano nel bios??

Qualcuno ha mai avuto problemi del genere? grazie a chi mi vorrà dare una mano...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

virus nel bios?
    sono confuso

a chi lo dici...

ah dimenticavo di dire che dopo il bios l'ho aggiornato all'ultima versione disponibile... ma siamo sempre al punt odi partenza.

Non credo, anzi, non credo proprio che sia un virus

Tenta di installare l'XP già con il SP2 integrato, qui trovi una guida di come farlo:
    http://www.notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=2642
    L'ho creata con il mio e va, se insiste probabillmente è "saltato" qualcosa, controlla comunque che la CPU sia correttamente raffreddata (il P4 non scherza...), che non sia quello che ti impalla tutto.

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

il problema è che ho installato un programma per la pulizia del registro che ho lanciato appena finito di installare xp... mi ha trovato subito circa 30 errori!
    poi saltano fuori finestre di messaggio che fanno pensare alla presenza di spyware... rilevati infatti da spybot e ad-aware... virus worm vari rilevati da AVG... il tutto senza fare nemmeno una connessioneee!!! da dove caz... esce sta robaccia se non mi connetto e il disco è appena formattato??

Proverò comunque a costruire il cd con l'sp2 e a vedere se risolvo qualcosa...

Uiahh, sembra tosto...

Che si sia caricato nel bios mi sembra (quasi) impossibile, quindi andiamo a passi:

Se era nel boot del disco C puoi essertelo portato dietro installando, quindi cancella tutte le partizioni del disco (non basta formattarle a volte) -> spegni il PC ed aspetta 5" riavvia e ricrea le partizioni di li, se ancora esce è una nuova serie di Mc Gyver!!!

Bon, per il resto apparentemente lo sai, niente connessioni prima che il firewall ed antivirus siano installati e funzionanti (modem staccato dalla rete!), nemmeno per gli Update, per questo motivo ti dico di caricare direttamente il SP 2, sul mio gli aggiornamenti automatici sono disabilitati, aggiorno solo AV e anti SW, il resto lo aggiorno se veramente è utile..

Ciao.

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

ho cancellato pure tutte le partizioni prima di riformattare... cmq proverò con la questione dei 5 secondi e col sp2 (ma ci sta tutto su un cd da 700mb??) altrimenti non mi resta ke provare col napalm...

PS. sempre ke riesca a scaricare questo benedetto sp2... ho provato ieri e non andava manco a spararlo... ho provato stamattina e me l'ha scaricato in 20 min... troppa grazia... infatti è arrivato al 99% e inspiegabilmente non me l'ha salvato... ora ho rilanciato il download ed è di nuovo di una lentezza esasperante...

grazie cmq per l'aiuto!

SP2 scaricato...

Ci sta, ci sta...

non preoccuparti, se c'è stato per gli altri perchè non nel tuo?

Ciao

Terminata la fase di copia ed estrazione digitate in "Start\Esegui..." il seguente comando:
    D:\XP_SP2\i386\update\update.exe -s:\XP_CD.
    ho provato ma il comando non mi funziona... non riesco a unire il tutto (vedi allegato immagine con errori).

Da segnalare che:
    - D:\ era effettivamente il nome del disco nel quale ho salvato i files
    - per forza di cose ho usato un altro pc (con win ME)
    - il pc usato non è molto aggiornato
    - la versione del cd di xp è la home sp1 fornita da HP ( produttore del notebook che mi dà il problema)

ho provato a eliminare la partizione, spegnere, staccare batteria e alimentazione, aspettare 5" (che poi è passata 1 ora), riaccendere, creare la partizione e lanciare il setup per xp (senza modifica).
    una volta terminato il tutto proverò ad aggiungere sp2.

vediamo se funziona...

Permessi di invio