Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: DDR su Pentium III

Utente di HTML.it

DDR su Pentium III

Ho un pentium III 500MHz con 128 MB di Dimm posso toglierle e sostituirla con una ram DDR da 256Mb.
    Grazie

Purtroppo no...

Devi vedere se trovi ancora delle barrette SDRam (PC 100 o 133), ce ne sono in giro, cerca con pazienza..

Ricorda comunque che se usi Win2k o XP le barrette montate devono essere identiche, su pena instabilità di sistema o, peggio, piantaggio completo...

Ciao.
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Re: Purtroppo no...

Originariamente inviato da yvesBsAs
    Ricorda comunque che se usi Win2k o XP le barrette montate devono essere identiche, su pena instabilità di sistema o, peggio, piantaggio completo...

Ciao.
    Non è assolutamente vera sta cosa, funziona anche con memorie non identiche, io stesso avevo un pentium 3 con un banco di una marca da 256 e uno di un'altra marca da 512.
    Mai avuto problemi, idem su altri computer in ufficio e idem per dove lavoravo prima.

mmmmhhhhhhhhhhhhh, non è che sei per caso il

"bastian contrario" di questo forum? non per offendere nessuno, ma credo che a te un pò di pratica sui "catorci" manca.

In ogni caso, che sia vero che un PIII giri con barrette diverse (ma compatibili) è un fatto, che 2k o XP le "digeriscano" senza fiatare è raro (sottolineo RARO, quindi non impossibile)...Nel post affermavo solo questo.

Visto che tu hai bisogno di prove, vedi qui:

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_10099.asp

e anche qui:

http://www.pcimprover.it/articolo/141/

E poi altri ancora, la mia tesi è solo dimostrata da fatti vissuti ed esperienza, non dai "mi hanno detto" o "ho sentito", chiaro il concetto??

Ciao
    Riscopri il PC, installa ed usa Linux ;-)

CDC PREMIUM 7043 DW - Centrino Duo T2300 - 512 Mb Ram - 80 Gb HD - Mandriva Linux 2007

Re: mmmmhhhhhhhhhhhhh, non è che sei per caso il

Originariamente inviato da yvesBsAs
    "bastian contrario" di questo forum? non per offendere nessuno, ma credo che a te un pò di pratica sui "catorci" manca.

In ogni caso, che sia vero che un PIII giri con barrette diverse (ma compatibili) è un fatto, che 2k o XP le "digeriscano" senza fiatare è raro (sottolineo RARO, quindi non impossibile)...Nel post affermavo solo questo.

Visto che tu hai bisogno di prove, vedi qui:

http://www.azpoint.net/news/Consigli_per_PC_10099.asp

e anche qui:

http://www.pcimprover.it/articolo/141/

E poi altri ancora, la mia tesi è solo dimostrata da fatti vissuti ed esperienza, non dai "mi hanno detto" o "ho sentito", chiaro il concetto??

Ciao
    Io non son bastiancontrario, ma per mia esperienza, e non per "mi hanno detto" e "ho sentito", ma per esperienza pratica, visto che fatto anche assistenza tecnica dove lavoravo prima, ho avuto vari computer, e sistemo attualmente tutti i computer nell'azienda dove lavoro.
    E i problemi da te menzionati non ne ho mai avuti, se non per problemi di incompatibilità tra "certe" combinazioni di banchi diversi (e quasi sempre di bassa qualità), ma ciò è normale, sia nei pc nuovi che in quelli vecchi.
    Chiudo qui per non creare nessun flame inutile.

Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Originariamente inviato da jobild69
    Ho un pentium III 500MHz con 128 MB di Dimm posso toglierle e sostituirla con una ram DDR da 256Mb.
    Grazie
    ho un vuoto di memoria: ma i PIII 500 non andavano avanti a SDR? :master:
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

Originariamente inviato da gioggio
    ho un vuoto di memoria: ma i PIII 500 non andavano avanti a SDR? :master:
    Si infatti, e come gli è stato detto non li può montare, anche perchè lo slot è pure diverso

Permessi di invio