Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

scontornare, che significa?

ciao ,
    tempo fa ho chiesto aiuto per quanto riguarda il togliere, con photoshop, il bianco intorno alle immagini scannerizzate e altre immagini; mi hanno detto di scontornare, ma non conosco il procedimento e non trovo il comando ;
    mi potete aiutare?
    grazie

il modo più semplice è adoperare la bachetta magica sul bianco che vuoi eliminare. Inizia con un valore di tolleranza di 15 e vedi se va bene. Se lascia del bianco puoi aumentare la tolleranza... ma se aumenti troppo finisce che si mangia pure i colori della figura che vuoi scontornare.
    Lascia spuntato contiguo altrimenti se la tua figura ha del bianco seleziona pure quello. Se un solo colpo di bacchetta non basta regola su selezioni additive(le selezioni si sommano).
    Dopo avere usato la bacchetta avrai una selezione, la inverti e poi premi CTRL+J ed in questo modo avrai la tua figura scontornata su un nuovo livello. Elimini il livello originario e hai fatto

o, più professionalmente, ingrandisci la tua foto al 500%, seleziona il lazo poligonale e seguine i contorni come se la stessi ritagliando con le forbici. il risultato in questo caso sarà più accurato.

Utente di HTML.it L'avatar di FalcoBS
    Aaa I tracciati, i tracciati
    Storie, Personaggi e Tecnologie della comunicazione visiva. Draft.it

Permessi di invio