PDA

Visualizza la versione completa : mi consigliate una distro?

gecob
03-10-2005, 22:42
Ciao a tutti!
Ho un portatile asus intel centrino con scheda wi-fi integrata. Attualmente ho installato sia xp che ubuntu, sto iniziando ad avvicinarmi a linux :)
Ubuntu per non che mi soddisfi pi, mi potete dire una buona distro e che non mi faccia impazzire?
Grazie mille!

Guglie
03-10-2005, 22:46
non credo che ubuntu faccia impazzire pi di altre distro: sta a te avere la pazienza di documentarti e risolvere i problemi, e questo con qualsiasi distro

gecob
03-10-2005, 22:52
No non fa impazzire x ogni tanto si impianta senza motivo, anche quando riavvio per esempio. Ad esempio debian, che versione mi consigliate?

Sergej_D
03-10-2005, 22:55
Se vuoi usare debian ti consiglio di installare sarge e tenerla aggiornata a testing.

Sergej

submax82
03-10-2005, 23:00
ma che strano..... ubuntu si impalla..... :oVVoVe: mi sembra moltoooo strano..... deriva da debian :master:

io uso debian testing e mi trovo benisssssssimo ma devi aver voglia di configurarla..... non tutto pronto come in suse/fedora ecc...

U-bahn
03-10-2005, 23:34
Originariamente inviato da gecob
No non fa impazzire x ogni tanto si impianta senza motivo, anche quando riavvio per esempio. Ad esempio debian, che versione mi consigliate?

questa:
Debian GNU/Linux Sid/Experimental Linux version 2.6.14-rc3 gcc version 4.0.2 :unz::ciauz:

mykol
04-10-2005, 00:30
Che ubuntu dia dei problemi non mi stupisce affatto. Io ne ho provato un paio di versioni e mi hanno sempre dato un sacco di guai, sopratutto come riconoscimento hv.

Ti posso consigliare di di scegliere tra Kanotix, Knoppix 4.02 e Mandriva 2005.

fede_pg
04-10-2005, 00:34
Va beh, visto che non l'ha citata nessuno, mi prendo l'onere di citare SuSe, anche se non certo esente da difetti... tipo le prestazioni :(.

Per iniziare per fantastica, gi il fatto che in installazione ti evita al 90% di piallarti la partizione win degno di menzione.

Buon divertimento!

gecob
04-10-2005, 10:58
Grazie per i consigli!
In effeti avevo provato anche suse ma l'ho trovata lenta come non so cosa!
con knoppix mi ero trovato bene, magari rimetto quella!

submax82
04-10-2005, 11:43
ragazzi ubuntu NON vuole essere una nuova mandrake... cio tutto pronto.... vuole essere una debian per uso desktop quindi con gnome aggiornato all'ultima release cos come xorg... ma la configurazione va fatta come in debian.... infatti utilizzano lo stesso installer....

Loading