Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Legare la pressione di un bottone al tasto INVIO

Ciao a tutti.

Ho una form con due campi di testo e poi per inviare i dati ho inserito un <button> che mi richiama uno script javascript che apre una popup e passa i parametri ad una pagina ASP nella popup.

Il mio problema è che vorrei fare in modo che per l'invio dei dati basti premere il tasto INVIO invece di dover cliccare sul pulsante.
    Questo avviene con le normali form, ma in questo caso non essendoci il pulsante submit, se premo invio non accade niente
    Roberto Pazzini

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    qual e' il problema nell' usare un normale tasto submit?

se il form ha target="popup" e onsubmit="window.open('','popup')" ottieni lo stesso risultato

ciao

Domani ti dico.

Mi sembra che c'era un problema e proprio per tale motivo usai il bottone...appena arrivo in ufficio controllo e riposto qui.

Stay tuned!
    Roberto Pazzini

onkeypress

guarda se questo ti può essere d'aiuto...

<input type="text" name="[nome_campo]" onkeypress="if(event.keyCode == 13) inviaDati()">

inserisci nell'input type la proprietà "onkeypress" verifichi la condizione evento alla pressione di un tasto ( ogni tasto ha un codice, il 13 è l'INVIO ), poi leghi a quest'evento la funzione di invio dei dati.....

[TREG]

Originariamente inviato da Xinod
    qual e' il problema nell' usare un normale tasto submit?

se il form ha target="popup" e onsubmit="window.open('','popup')" ottieni lo stesso risultato

ciao
    Funziona, GRAZIE MILLE
    Roberto Pazzini

Permessi di invio