Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

leggere mail con pop3

Ciao, sono inesperto con vb.net, ho fatto qialcosa con delphi7... Come posso fare per controllare i messaggi di posta tramite pop3? Ci sono dei componenti già presenti o devo cercarli?

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Moderazione

Originariamente inviato da daniele50
    Ciao, sono inesperto con vb.net
    Il linguaggio di programmazione va indicato anche nel titolo, come da Regolamento.

Questo lo correggo io...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

pensavo che questa sezione era esclusiva per il vb.net, comunque ora lo so... ma mi rimane sempre il dubbio sui componenti: c'è qualcosa per ricevere (e mandare) mail? :master:

[vbnet] ricezione posta pop3

qui trovi un esempio dettagliato
    http://www.aspitalia.com/articoli/asp.net/pop3.aspx

Ci sto sbattendo un po' la testa (com'è giusto che sia) ma è la prima parte che non capisco:
    <%@ import Namespace="System.Net" %>
    <%@ import Namespace="System.Net.Sockets" %>
    queste due riche dove le metto? (uso visual studio.net 2003)
    La parte che segue mi sembra più chiara (per ora)...

nella web form .aspx.vb inserisci le 2 righe all'inizio della pagina prima di Public Class nometuaclasse per capirci

però scrivile cosi perchè quella è la sintassi se lavori direttamente nella pagina aspx. non .vb

quindi le scrivi cosi

Imports System.Net
    Imports System.Sockets

Public Class nometuaclasse ...
    .......
    .......

Se non ho capito male devo fare un'applicazione Web ASP.NET, ma non ci riesco perché quando faccio un nuovo progetto mi dice che il server web specificato non esegue asp.net 1.1...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Se non ho capito male devo fare un'applicazione Web ASP.NET, ma non ci riesco perché quando faccio un nuovo progetto mi dice che il server web specificato non esegue asp.net 1.1...
    Rileggendo la discussione, credo che tu debba fare un passo indietro e documentarti sulla piattaforma e sul linguaggio che stai utilizzando, comprese le convenzioni e i meccanismi che lo governano, prima di espanderti verso la creazione di un progetto sul quale poi finisci per rimanere bloccato poichè ti mancano le basi.
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Già, credo anch'io... tornerò quando avrò le idee un po' più chiare... Caio!

si devi abilitare asp net. sulla macchina
    da visual studio net tools richiami il prompt dei comandi e devi lanciare il comando per abilitare asp...leggi la documentazione...

Permessi di invio