Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    campioni dell Iffhs (e festa sarà...)

    "L'Iffhs, istituto di storia e statistica del calcio, ha diffuso la periodica classifica mondiale per squadre di club. L'Inter resiste al comando con 310 punti davanti al Liverpool campione d’Europa, secondo con 290, e ai cugini del Milan , terzi a 267. La Juventus è sorprendentemente solo al 15/o posto con 222, segno che forse gli statistici hanno carta e penna, ma non guardano mai la tivvù.

    La Juventus è l’unica squadra in Europa che ha vinto tutte le partite, in campionato e in Champions League, ma pare che il motivo della paradossale posizione in graduatoria sia il fatto che negli ultimi 12 mesi è stata eliminata dalla coppa Italia...
    Tra le prime 100 altre quattro squadre italiane: l’Udinese, 40/o con 168 punti a pari merito con l’Atheltic Bilbao, il Parma, 48/o con 157, la Roma, 56/a con 147 insieme a Universidad de Chile e Real Saragozza, Sampdoria, 71/a a 135 con il Grazer Ak. "

    ma io mi domando, a parte la valenza nulla di queste graduatorie, come caxxxvolo fanno a stilare ste classifiche?!


  2. #2
    eggià, qualcuno sa i criteri?

    comunque se fosse veritiera l'udinese sarebbe almeno al primo posto.

    ma da come vanno le cose all'inter è meglio essere quarantesimi.

    il fatto della coppa italia è che in altri stati, spagna e inghilterra da quanto mi dicono la relativa coppa del re(sapgna) e coppa inglese talvolta sono ancor più importanti del campionato mentre da noi conta nulla.

    penso sia per questo che gli danno tanta importanza.

  3. #3

  4. #4
    Moderatore emerito L'avatar di agiaco
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    613
    Sono gli stessi criteri che valgono per le nazionali opportunamente adattati. Tieni conto che la classifica sarà chiusa almeno 20 giorni fa se è uscita oggi.

    Per ogni punto fatto in campionato si tiene conto di un coeff. di difficoltà in base al campionato, idem per le vittorie in coppa. Altri bonus li danno i superamenti dei turni delle varie coppa nazionale ed europee, ecco perchè l'Inter è in testa dalla fine dello scorso anno, andò abbastanza avanti in champions, in campionato era piazzata e vinse la coppa italia e poi la supercoppa.

    Essere presenti in più competizioni avvantaggia molto.
    NO MP TECNICI PERCHE' NON NE CAPISCO NULLA, GRAZIE

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    8,310
    perlomeno sono campioni di qualcosa...


    Il portale sul turismo a Lucca

    Siti web Lucca

    Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.