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  1. #1

    Aiuto su una sequenza SWF un po URGENTE

    Buon giorno
    io dovrei caricare su una pagina html o asp
    una sequenza di file video(SWF) uno dietro l'altro (looppando poi dall'inizio) e vorrei prelevarli da una cartella esterna magari tramite file xml
    come posso fare
    AIUTATEMI PLS !!

    grazie
    ciao e buona giornata

  2. #2
    se hai dei file swf soltanto e la durata del filmato la crei tramite timeline puoi fare così
    PS: significa che se hai un frame rate a 12 e vuoi che la tua animazione duri 3 secondi la tua timeline principale deve essere lunca 12*3= quindi 36 frame il mio è un esempio che ti ho fatto come premessa per far funzioanre il codice che ti riporto e per evitare che se usi mc devi cmq contare il tempo sulla timeline principale.

    Adesso il codice

    copia e incolla questo sul frame

    codice:
    fscommand("fullscreen", true);
    Stage.scaleMode = "exactFit" 
    // BLOCCO LA ROOT; SUPERFLUO IN QUESTO CASO, UTILE SE QUESTO SWF 
    // E' ALL' INTERNO DI UNA LATRO E CARICATO
    this._lockroot = true;
    
    // CREO IL CONTENITORE CHE E' UN MOVIECLIP CON NOME ISTANZA container DI DEFAULT
    // A POSIZIONE X = 0 / Y = 0 , VISIBLE E ALPHA 100 con ROTATION 0
    this.createEmptyMovieClip( 'container', this.getNextHighestDepth() );
    
    // CREO IL GESTORE DI EVENTI, UN OGGETTO CON METODI DEDICATI
    // COME LISTENER DEL MOVIECLIPLOADER ED ALTRI UTILI AL TUO SCOPO
    var swfloader:Object = new Object();
    
    // EVENTO LISTENER: onLoadInit
    // 	Richiamato dal MovieClipLoader a MC caricato e disponibile
    //  [ esiste anche l' onLoadComplete, ma l' MC in quel caso non e' disponibile a keyframe 1 ]
    swfloader.onLoadInit = function( mc:MovieClip ):Void {
    	
    	// POSIZIONO L' SWF CARICATO AL PRIMO FRAME
    	_root['container'].gotoAndStop( 1 );
    	// LO RENDO VISIBILE
    	_root['container']._visible = true;
    	// ASSEGNO IL PATH PER RISALIRE ALL' OGGETTO
    	// swfloader QUANDO MI SERVIRA' ...
    	_root['container'].__path = this;
    
        //DIMENSIONE CLIP 100%
    	_root['container']._xscale = 186; 
    	_root['container']._yscale = 191; 
    
    	
    	//_root['container']._y = Math.floor( ( Stage.height / 2 ) - ( mc._height / 2 ) );
    	// INIZIO L' ONENTERFRAME:
    	// onEnterFrame e' un loop che ha latenza 1 fotogramma
    	// questo significa che quando e' invocato non parte immediatamente
    	// looppa priam sul primo keyframe del MovieClip sulla quale viene applicato
    	// poi passa al successivo o fa quello che gli viene detto di fare
    	// Nell' onEnterFrame il riferimento di default e' THIS, ovvero il MovieClip
    	// alla quale viene applicato.
    	_root['container'].onEnterFrame = function() {
    		// se il frame di questo MC e' un frame minore del totale frames disponibili ...
    		if( this._currentframe < this._totalframes ) {
    			// vado al frame successivo , ovvero questo frame + 1
    			this.gotoAndStop( ++this._currentframe );
    		}
    		// altrimenti sono a fine frames, ergo timeline finita
    		else {
    			// in questo caso controllo che il contenitore con tutti gli MC
    			// che e' una variabile interna all' oggetto swfloader che e' il path
    			// di riferimento della variabile __path di questo MC assegnata precedentemente
    			// ... se non esiste il prossimo filmato, basato sul fatto che l' array
    			// swfloader.__container sara' giunto al termine
    			if( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum ] == undefined ) {
    				// allora reimposto la variabile swfloader.__containerNum a 0, cosi' 
    				// da ricaricare il primo degli SWF disponibili
    				this.__path.__containerNum = 0;
    			}
    			// a questo punto sono sicuro che esistera' il valore contenuto nell' array
    			// swfloader.__container[ this.__path.__containerNum ]
    			// che per comodita' incremento di 1 per passare poi al controlo sul valore contenuto
    			// nel prossimo indice dell' array swfloader.__container
    			this.__path.loadMovie( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum++ ] );
    			
    			// qui elimino questo onEnterFrame perche' non mi serve piu' il LOOP su questo movieClip
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    	}
    }
    
    // EVENTO LISTENER: onLoadProgress
    // 	Richiamato dal MovieClipLoader durante il caricamento del MovieClip
    // ci rende noti i bytes caricati e quelli totali
    swfloader.onLoadProgress = function( mc:MovieClip, bl:Number, bt:Number ):Void {
    	
    	// creo la solita perc , magari la usi ma in locale questo metodo non
    	// funzionera' mai, o meglio, non te ne accorgi, solo online servira' a qualcosa
    	var p:Number = Math.floor( ( bl / bt ) * 100 );
    	if( p != NaN && p != infinity && p > 0 ) {
    		trace( mc + ', ' + p );
    	}
    }
    
    // EVENTO LISTENER: onLoadError
    // 	Richiamato dal MovieClipLoader se e' impossibile caricare il file richiesto
    // Rende noto l' errore generato
    swfloader.onLoadError = function( mc:MovieClip, error:String ):Void {
    	trace( error );
    }
    
    // EVENTO PERSONALE, ASSEGNATO PER COMODITA': loadMovie
    // Questo evento dell' oggetto swfloader altro on fa che eliminare
    // il precedente MovieClipLoader per ricrearlo su una variabile interna
    // quale e' __ML__ , allo stesso tempo esegue l' unloadMOvie sul MovieClip
    // container della _root, probabilmente superfluo visto che un loadMovie su
    // un movieClip che ha caricato qualcosa, scarica questo qualcosa in automatico
    // ... ma imho sempre meglio fare le cose in modo ordinato
    swfloader.loadMovie = function( swf:String ):Void {
    	// metto l' MC invisibile, cosi' durante il caricamento, nell' onLoadProgress
    	// sono sicuro che se l' SWF non ha STOP(); a inizio filmato tale filmato non mi parta per
    	// i fatti suoi frame dopo frame , a seconda di cosa carica
    	_root['container']._visible = false;
    	
    	// se e' almeno la seconda volta che richiamo questo metodo __ML__ sara' definito
    	if( this.__ML__ != undefined ) {
    		// quindi scarico il MovieClip container e cancello la variabile __ML__ ....
    		_root['container'].unloadMovie();
    		delete this.__ML__;
    	}
    	// la quale viene riassegnata o creata come MovieClipLoader
    	this.__ML__ = new MovieClipLoader();
    	// per poi aggiungergli swfloader come listener, in modo da far gestire al MovieClipLoader
    	// glie eventi dedicati descritti sopra
    	this.__ML__.addListener( this );
    	// per poi dirgli cosa caricare e dove, in questo caso carica il testo contenuto
    	// in swf sul movieClip _root['container']
    	this.__ML__.loadClip( swf, _root['container'] );
    }
    
    // EVENTO PERSONALE, ASSEGNATO PER COMODITA': preload
    // Questo metodo er' l' inizializzatore di tutto sto' sistemino di caricamento files
    // altro non fara' che leggersi le informazioni sui nomi dei files che andranno a popolare
    // l' array creato per gestire il loop, inizializzare, oltre l' array, una variabile
    // numerica per controllare o sapere sempre a che punto dell' array sono e cosa devo 
    // caricare poi, tale variabile sara' swfloader.__containerNum , mentre l' array sara'
    // swfloader.__container
    swfloader.preload = function( txtFile:String ):Void {
    	
    	// creo l' oggetto LoadVars con scope interno, perche' una volta usato non mi servira' piu'
    	var __lv__:LoadVars = new LoadVars();
    	// dico a questo oggetto il path di riferimento per creare o gestire variabili appartenenti a swfloader
    	// ovviamente essendo dentro un metodo di swfloader il path di riferimento sara' THIS, riferito a se stesso
    	__lv__.__path = this;
    	// scrivo cosa fare all' onLoad
    	__lv__.onLoad = function( s:Boolean ):Void {
    		// se trovo il file ...
    		if( s == true ) {
    			// creo la variabile swfloader.__container come nuovo Array
    			this.__path.__container = new Array();
    			// mi creo una variabile convenzionale per fare il loop delle informazioni nel file di testo
    			var a:Number = 0;
    			// finche' esiste 'fileN' dove N sara' incrementato di 1 in 1 ad ogni loop di questo ciclo ...
    			while( this['file'+String(a)] != undefined ) {
    				// aggiungi all' Array swfloader.__container il nome o il testo di questa variabile
    				// this['file'+String( a )] sara' esattamente this.file0 , this.file1, etc etc
    				// per comodita' incremento la a direttamente in assegnazione
    				this.__path.__container.push( this['file'+String( a++ )] );
    			}
    			// arrivati a this.fileN , inesistente , quindi undefined, quindi usciti dal ciclo precedente ...
    			// creo la variabile numerica swfloader.__containerNum facendola partire da 0 ... poi
    			// sara' questo applicativo stesso a gestirla, incrementarla o riresettarla
    			this.__path.__containerNum = new Number( 0 );
    			
    			// bene, ho le informazioni sull' array, ho il primo elemento da caricare
    			// ... quale momento migliore per far partire il tutto ???
    			this.__path.loadMovie( this.__path.__container[ this.__path.__containerNum++ ] );
    			// per comodita' incremento di uno la variabile swfloader.__containerNum
    			// cosi' al prossimo controllo sull' array verifichero' che esista
    			// swfloader.__container[1] e non zero che gia' so di averlo usato e che quindi e' presente nell' array
    		}
    		else {
    			// impossibile caricare il file di testo
    			this.__path.onLoadError( _root, 'Impossibile caricare il file: ' + txtFile );
    		}
    	}
    	
    	// effettuo il load del file specificato in txtFile
    	__lv__.load( txtFile );
    }
    
    // avvio l' ambaradan ...
    swfloader.preload( 'file.txt' );
    il tuo file.txt sarà così invece

    codice:
    &file0=pippo.swf&
    &file1=pluto.swf&
    &file2=paperino.swf&
    &file3=prova.swf&
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  3. #3
    intanto grazie per la risposta.
    io a priori non so quanto durano gli SWF cio è possono essere di lungheza
    diversa in pratica devo fare una video gallery
    cn una buona qualita con frame rate intorno ai 20
    il tuo esempio puo caricare file con lunghezze diverse senza troncarli ?

  4. #4
    si fa proprio questo il codice unica prerogativa è che l'animazione sia fatta sulla timeline principale e nn dentro un mc per il resto lui legge la lunghezza del filmato indipendentemente da quanto dura e solo alla fine passa alla lettura del secondo file
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  5. #5
    FUNZIONA GRAZIE !!!
    però 2 cose
    ho notato che rallenta la fluidita del video
    e sopratutto non sento l'audio :-( se prendo i swf signolaremente l'audio si sente normalmente !!!

    scusami ancora ti risultano questi problemi ?

  6. #6
    assolutamente no la fluidità potrebbe sipendere dal fatto che devi impostare a 25fps la tua animazione, l'audio dalle impostazioni di pubblicazione ma per il resto non dovrestioo avere problemi


    se nn vuoi l'adattamento allo stage ci sono delle modifiche da apportare tipo

    Stage.scaleMode = "exactFit" in no-scale

    ed eliminare queste 2 righe

    //DIMENSIONE CLIP 100%
    _root['container']._xscale = 186;
    _root['container']._yscale = 191;

    che avevo aggiunto per mie esigenze

    per il resto non dovresti avere problemi
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  7. #7
    niente non riesco a sentire l'audio dei file swf :-(
    non capisco
    io sto usando flash 8 ! per generare il sorgente dici che puo esser quello che da problemi ?
    se hai messenger possiamo scriverci su msn !

  8. #8
    ma le casse le accendi, no dai scherzo. ti ho mandato un pvt per msn
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  9. #9
    scusa theflyer poi hai risolto questo problema? se vedi sul forum flash generale cè un mio post dove espongo lo stesso problema...

    fammi sapere. grazie.

  10. #10
    enigma79 sei un mito per me, giuro!!!

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