Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: Playstation su LCD

Playstation su LCD

(Tennico?? )

Antefatto:
    Una volta ogni tanto mi ritrovo con i miei colleghi a giocare
    con la Playstation (si lo so trent'anni buttati). Si sceglie una casa, che pono sempre le solite 2, e in 5-6-7 persnoe iniziamo tornei accaniti fino a tarda notte.

Fatto:
    Il problema è questo, uno dei miei amici sostiene che la playstation o qualsiasi altra console ludica possa rovinare, con il tempo, i cristalli liquidi del suo fantasticissimo televisore LCD da un milione di dollari, di conseguenza siamo costretti a giocare in uno stanzino 6 X 6 m rischiando di trasformare una piacevole serata in un'ammucchiata. Molti di noi pensano il contrario o per lo meno non hanno mai sentito persone che si fanno di questi 'problemi', e lui si giustifica dicendo che chi gliel'ha venduta gli ha consigliato di evitare l'utilizzo delle console senza dargli spiegazioni tecniche.

Qualcuno sa per certo se siamo in torto noi o lui?

P.S.: lo riposto qui, alcune risposte le ho avute...sotto aggiungo un dettaglio

Cambia qualcosa se la tv in questione è un retroproiettore DLP? :master:

Utente di HTML.it L'avatar di Siddhartha
    a me me pare na strunzata!!!
    ci ho giocato sia con l'cd che con il proiettore senza MAI alcun problema: il segnale in uscita dalla ps2 è pal e quindi compatibile con le tv europee, non vedo perchè dovrebbe rovinarle!!!
    Me, my thoughts are flower strewn, ocean storm, bayberry moon!

Utente di HTML.it L'avatar di 3NR1C0
    Come avevo già risposto, la tecnologia fortunatamente avanza e problemi di "aloni" non si presentano più da un pezzo su pannelli di tipo LCD.

Per me, a meno che il tuo amico non abbia preso un prodotto di fascia bassissima e di tipo NO BRAND, non c'è alcun tipo di problema.
    Wellness Official Thread
    Ci sono 10 tipi di persone: quelle che capiscono il linguaggio binario e quelle che lo ignorano

Originariamente inviato da 3NR1C0
    Come avevo già risposto, la tecnologia fortunatamente avanza e problemi di "aloni" non si presentano più da un pezzo su pannelli di tipo LCD.

Per me, a meno che il tuo amico non abbia preso un prodotto di fascia bassissima e di tipo NO BRAND, non c'è alcun tipo di problema.

beh 3.600 eurons di televisore.....non credo sia di fascia bassissima...inizio a pensare che sono tutte fisse le sue, o scuse dettate da leggende metropolitane! Boh...sta di fatto che abbiamo estirpato il problema alla radice: Casa sua è stata bandita dal consiglio!

Grazie ancora

Permessi di invio