Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Reload controllato - come fare?

Salve a tutti, sono Daniele,

sto sviluppando una Chat che utilizza, per recuperare i messaggi dal Database, una pagina richiamata da XMLHTTP tramite un timer Javascript.

Ora il mio problema è il seguente:
    Come faccio a bloccare il timer fino a che XMLHTTP non ha terminato di caricare la pagina?

Perchè a quanto ho capito da alcuni esperimenti che ho fatto, la pagina che viene caricata con XMLHTTP, può ritornare solo del testo, e non può eseguire del Javascript che magari potrebbe interagire col mio timer...

Un'alternativa potrebbe essere impostare una variabile di sessione, e poi far partire o fermare il timer leggendo questa variabile; ma come faccio a leggere una variabile di sessione tramite javascript???

Vi prego aiutatemi sono disperato, ora poi che non c'è nemmeno la possibilità di ricercare tra i vari post del forum...

Confido in voi

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Dunque se usi xmlhttprequest avrai una funzione del tipo
    onreadystatechange in cui controlli che la risposta del server
    sia 200.. corretto fino a qui??

ora in quel caso oltre a leggere i dati ricevuti con responseText (o responseXML) chiami una funzione che avvia un setTimeout in quel punto (e solo in quello) che dopo un certo tempo richiama la funzione con la richiesta e così via...

Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Grazie Mille ora provo e poi ti saprò dire...

In quanto la mia procedura consisteva nel richiamo di due pagine, una per gli utenti, ed una per i messaggi, ma credo di potercela fare...

Ancora Grazie Mille per la tua Idea...

-Daniele-

Permessi di invio