francamente non so dove postare.. perciò spostate pure la discussione in un altro forum..
devo implementare lato server un algoritmo perr criptare in MD 5 delle stringhe (tramite il parsering di un sorgente XML con un folgio di stile XSLT).
La pubblicazione web avviene tramite l'ultima versione di filemaker (diciamo che alla fine sfrutta il Tomcat).
per aggiungere dei componenti ed estendere le mie possibilità di scriptare qualche 'azione' ho scaricato e sto utilizzando bsf.jar e js.jar in modo che l'applicazione possa intepretare javascritp.
L'algoritmo javscript l'ho trovato tramite alcune ricerche su google o in alcuni forum e lo si trova qui:
http://pajhome.org.uk/crypt/md5/md5src.html
ho fatto in modo che l'estensione venga caricata speecificando nel nodo xsl:stylesheet
xmlns:fmp-ex="ext1"
come specificato nel sito di apache (e nella documentazione del database che uso)
la funzione è inserita così nel foglio di stile:
e poi la ricchiamo concodice:<xalan:component prefix="fmp-ex" functions="...."> <xalan:script lang="javascript"> /* * tutte le funzioni contenute in md5.js qui */ </xalan:script> </xalan:component>
purtroppo il parser alla fine mi solleva questa eccezione:codice:<xsl:value-of select="fmp-ex:hex_md5('ciao mondo')"/>
Java.lang.NullPointerException..
premetto ch econ funzioni js più semplici il problema non c'è, quindi deduco che qualcosa in questo file mi fa sballinare tutto.
help!!!!!

help!!!!!
Rispondi quotando