Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Backup/Restore MySql

Backup/Restore MySql

Salve a tutti. Stiamo pianificando lo spostamento del nostro sito su un nuovo server. Attualmente eseguiamo i backup ed i restore del database MYSQL utilizzando direttamente da codice ASP i comandi MYSQL, ma per poter eseguire queste istruzioni è necessario che all'utente mysql venga attribuito il privilegio FILE che, invece, sul nuovo server non potremo attivare.

Ci han detto che potremo gestire i nostri database utilizzando dei programmi (come MySql-Front) che colloquiano con il server tramite la porta 3306. Qualcuno potrebbe darmi qualche informazione su questo prodotto? Il nostro problema è che il database è molto grande e, ad esempio, la procedura di import con PhpMyAdmin non funziona perchè termina in timeout e pensare di mettersi li a splittare i dump è proprio improponibile.

Con MySqlFront il problema del timeout ci sarebbe ugualmente? Ed eventualmente avete idea dei tempi di elaborazione? Più o meno il nostro db occupa circa 180 mega...

Grazie a tutti
    Kikkko

Utente di HTML.it L'avatar di Threepwood
    grandino il db

cmq... magari potresti provare a settare il tempo massimo di elaborazione di php sotto il PHP.ini

se non ricordo male è il MAX_EXECUTION_TIME ed è espresso in secondi.
    e mi pare sia di default 180...

Guybrush Threepwood

l'unico consiglio che ti posso dare è quello di lanciare mysql administrator (che trovi sul sito di mysql) e usarlo per fare il backup

ricordati di usare la compressione per la connessione altrimenti passerai una vita li davanti

(cmq ci vorranno svariate ore)

sciauzz

Utente di HTML.it
    io ho usato MySqlFront e funziona benissimo peccato sia a pagamento... provalo

la versione 3 di mysql front fa ASSOLUTAMENTE SKIFO rispetto alla 2.5

non solo non hanno nulla di comune sono scritte proprio da persone diverse ... e la seconda ha approfittato del fatto che il marchio non fosse registrato per acquisirlo e scrivere da zero un software che neanche c'assomiglia e che è lento da far paura

se proprio vuoi un software a pagamento ti consiglio navicat che è VERAMENTE molto carino e ben strutturato ^^

Utente di HTML.it L'avatar di Teuzzo
    Se hai accesso da riga di comando puoi importare abbastanza velocemente.

Purtroppo non abbiamo accesso alla riga di comando ne tantomeno alle impostazioni di timeout del server. Quello che ci han detto è che possiamo utilizzare i software tipo Mysqlfront che si connettono da locale utilizzando la porta 3306

Per quello chiedevo info sul prodotto e soprattutto sui tempi di esecuzione. Attualmente utilizziamo i comandi BACKUP e RESTORE di mysql e le operazioni durano al massimo qualche secondo... ma sul nuovo server non potremo farlo...

Nessuno ha mai utilizzato MySqlFront o programmi del genre con db di grosse dimensioni?

grazie ancora...

kikkko

io...

se leggi il mio post magari ti risolvi il problema ^^

(Mysql Administrator direttamente dalla MySql AB penso vada + che bene [provato in remoto con un db da 130mb])

MySql Administrator l'ho appena scaricato...

Perdonami... non è che non avevo letto il tuo post... ma sinceramente il tuo "cmq ci vorranno svariate ore" mi aveva un pò spaventato... vorrei riuscire a trovare una soluzione un pochino + veloce...

Sulla prova che hai fatto col db da 130 mega quanto tempo hai impiegato per fare il backup e quanto per la restore?

kkk

MySQL Administrator e' il meglio che puoi trovare in fatto di backup / restore.... e per conto mio il meglio anche in tutta la gestione di mysql.

un backup di un database con 6 tabelle miste tra innodb e myisam di 92.1 MB impiega circa 50 secondi per il backup e poco piu' di un minuto per il restore.

Il problema credo sia nel trasferire il file ... nell'upload e non nel suo restore.

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Permessi di invio