Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Rete interna e connessione telecom

Ragazzi ho un grosso problema...mi serve un help altrimenti spacco tutto; questa li situazione:

La telecom mi ha installato l'age-microbusiness con queste impostazioni :

indirizzi IP assegnati 85.xx.xxx.32-39
    network mask 255.255.255.248
    gateway 85.xx.xxx.33

Ora se imposto nella schede rete lan del computer un indirizzo IP tra 34 e 39 finale con quella subnet e gateway il 33 e DNS 151.99.125.1 ecc. funziona internet alla grande.

A questo punto mi sorgono spontanee queste domande:

1) è corretto impostare questi indirizzi IP sulle schede di rete lan dei computer della rete interna?
    2) io vorrei fare in modo però che i computer della lan si vedano l'uno con l'altro e così facendo non accade. Allora dovrei passare ad una rete del tipo 192.168.2.1 ecc., ma così facendo non riesco più ad andare in internet.
    Considerando che dal lato lan al router è stato assegnato il 192.168.2.1 e SM 255.255.255.0 come dovrei impostare le singole schede? (io ho messo 192.168.2.10 SM 255.255.255.0 e GW 192.168.2.1 e lasciato i DNS come sopra) ma così facendo non funziona nulla!!

Aiutatemi a capire se per un discorso di sicurezza devo lasciare gli IP indicati da telecom oppure devo mettere IP 192....

Inoltre ho provato a mettere ADMIN E MICROBUSINESS per accedere come amministratore del router ma non funziona (sono abilitate solo USER e PASSWORD). Per caso telecom ha iniziato a cambiare le password??

HELP ME!!!

Utente di HTML.it
    Il problema dovrebbe essere il NAT. Guardando le guide su internet ho trovato che dovrei mettere nel NAT l'indirizzo IP pubblico con il range della rete interna che può navigare. Ora però non capisco cosa scrive la telecom. Sul foglio che mi hanno lasciato c'è scritto:

Default gatweay: 85.xx.xxx.xx
    punto punto : 85.xx.xx.xx /24

Ora l'indirizzo pubblico qual è?? il Default gateway o l'altro??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    devi chiedere che telecom modifichi la configurazione del router in modo che tu possa:
    1)usare la rete 192.168.0.X
    2)che la porta 80 del p pubblico sia redirezionata verso un ip privato che gli dici tu

purtroppo telecom lascia in genere questa configurazione con ip pubblici nella rete...
    se uno ha tanti pc... non riesce piu' a usarli senza modifica di configurazione

Utente di HTML.it
    ho combinato nattando l'ip pubblico in modo che la lan possa andare su internet. Ma è un pericolo utilizzare i range di IP pubblici sulle schede di rete dei Pc?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    si infatti
    meglio fare cio' che ti ho scritto e che avevi accennato al punto 2 del tuo post...

ovviamente devi richiedere a telecom modifiche di configurazione sul router.
    a volte le fanno anche in tempo reale da remoto

Permessi di invio