Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

configurazione prossimo pc

ciao a tutti non sono un esperto di hardware quindi chiedo consiglio a voi...
    prossimamente dovrò cambiare pc, lavoro nella grafica 2d anche a grandi dimensioni... inoltre in futuro lavorerò anche con i video... sapreste indicarmi una configurazione ottimale (AMD, Pentium, doppio processore, scheda video etc) per svolgere tutto ciò senza attese snervanti nell'elaborazione delle immagini? il mio budget: 1800 - 2000 € se meno è meglio eheheh

ciao

Robj

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Ti potrei consigliare questo:
    Pentim IV 3,2GH
    HD 120 gb
    RAM 1 GB
    Monitor LCD da almeno 21"
    Scheda video ATI da 256 mb
    Scheda madre ASUS la P480delux o successive

Grazie ISE per il consiglio
    un'altra domanda: avevo sentito parlare dei processori AMD a 64 bit...
    I pentium adottano già questa tecnologia?

Utente di HTML.it L'avatar di ISE
    Ad essere sincero non lo so...ma ancora penso di no.
    AMD a 64 bit è davvero una gran bella macchina...

Originariamente inviato da robjrobj
    Grazie ISE per il consiglio
    un'altra domanda: avevo sentito parlare dei processori AMD a 64 bit...
    I pentium adottano già questa tecnologia?
    Si, i pentium a 64bit sono quelli della serie 6XX, e ci sono da vari mesi ormai.
    Però secondo me è molto meglio un athlon 64 su socket 939.

un'altra considerazione... per sfruttare un processore a 64bit è necessario un software in grado di farlo... ma è necessario anche il sistema operativo a 64 bit?
    esempio: se il mio windows non lo supporta perchè a 32 bit può un programma scritto apposta per il 64 bit (magari un photoshop) sfruttarlo anche se gira su un win a 32??

Originariamente inviato da robjrobj
    un'altra considerazione... per sfruttare un processore a 64bit è necessario un software in grado di farlo... ma è necessario anche il sistema operativo a 64 bit?
    esempio: se il mio windows non lo supporta perchè a 32 bit può un programma scritto apposta per il 64 bit (magari un photoshop) sfruttarlo anche se gira su un win a 32??
    Ovviamente per sfruttare tutte le potenzialità di un 64bit serve un sistema operativo a 64bit e software a 64bit, ma anche in ambiente a 32 bit, i processori amd a 64bit, vanno molto più veloci rispetto ai processori amd a 32 bit

Permessi di invio