Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Caricare un File MP3 mediante il clic su un link

Ciao ragazzi,
    come da titolo vorrei sapere, per piacere, come posso fare per caricare un file MP3 mediante un semplice clic su un link testuale.

In particolare mi interessa sapere come fare per caricare il file mp3 nella stessa pagina in cui c'è il link senza far aprire una seconda pagina e se è possibile senza ricaricare la pagina stessa.

E' possibile fare qualcosa del genere???

Lo chiedo perchè mi sembra di ricordare di aver visto qualcosa del genere ma non ricordo dove.

Grazie per il vostro aiuto e per la vostra gentile attenzione.

Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    E' possibile ma devi paga la Siae quindi lascia perdere

Mi dici per piacere come posso fare per caricare il file mp3 tramite un link???

Non ti preoccupare non è un file musicale e quindi non devo pagare nulla.

Ciao Ciao

Utente di HTML.it
    Devi semplicemente mettere il file mp3 sul tuo server in un cartella es.audio e farci il link

Originariamente inviato da Liuk79
    Devi semplicemente mettere il file mp3 sul tuo server in un cartella es.audio e farci il link
    Ummm se la cosa era così semplice non avrei chiesto il vostro aiuto!!!

Se faccio così come mo hai consigliato, il file mp3 si apre ma in un'altra pagina e non nella stessa pagina. Io vorrrei che il files mp3 venisse richiamato ed eseguito nella stessa pagina in cui c'è il link.

Comunque grazie per il suggerimento.

Ciao Ciao

se fai un link testuale del tipo

FILE MP3

ti dovrebbe aprire il media player di default (se hai win) non un'altra pagina...
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

Credo proprio che non mi sia spiegato molto bene... chiedo scusa di ciò e provo ora a farlo un pò meglio.

Supponiamo che io abbia una certa pagina web che chiamo prova.php , supponiamo che questa pagina presenti una certa impostazione e una certa grafica e supponiamo che in un determinato punto della pagina ci sia il link: Clicca per ascoltare il file MP3.

Allora io vorrei che quando si clicca sul link Clicca per ascoltare il file MP3 il file viene attivato e si sente il file audio. Però quello che voglio fare io è che il file deve iniziare a sentirsi direttamente nella pagina prova.php senza che venga caricato il player di default del broswer.

Comunque ho trovato un sito che utilizza questo metodo, ma se non vado errato adotta uno script java...

Voi conoscete qualche altro metodo???

Ciao Ciao

Adesso è più chiaro...

allora penso che ci voglia uno script oppure il tag <embed> che però visualizza il lettore dentro la pagina
    This is not mission difficult, Mr. Hunt... It's mission impossible.

per richiamare solo il file e farlo ascoltare, senza richiamare nessun lettore, come posso procedere???

Permessi di invio